Commenti

diegoweb13 ha scritto il 09.03.2019 ore 17:21

Ciao Walter per correggere il filmato ovalizzato devi andare in Effetti --> Effetti video --> Correzione obiettivo.

Con i vari cursori puoi correggere l'ovalizzato.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto..
Ciao Diego

niviovalter-tomiet ha scritto il 09.03.2019 ore 23:21

Ciao Diego, sei stato la mia salvezza. Grazie 10000000

niviovalter-tomiet ha scritto il 12.03.2019 ore 20:40

caro Diego, ho un altro problema: devo importare delle GIF animate ma non riesco a metterle nello storyboard.

Cosa mi puoi suggerire?

grazie

diegoweb13 ha scritto il 13.03.2019 ore 15:31

Ciao Walter ho fatto delle prove e come vedi qui sotto, si possono importare le immagini GIF in Video Deluxe 2016 Premium.

Ho usato per creare la Gif il programma di Windows 10 Paint 3D.

Tu dove hai preso la tua GIF ?

Ciao Diego

MDFvideo ha scritto il 14.03.2019 ore 16:20

Puoi utilizzare una qualsiasi gif animata oppure immagine png con sfondo canale Alfa.
sopra un piccolo esempio.

niviovalter-tomiet ha scritto il 15.03.2019 ore 01:34

Ottimo suggerimento. Con paint 3d penso di aver risolto il mio problema, devo però fare delle prove per capire in quale formato devo salvare le gif animate.

grazie Diego👌

niviovalter-tomiet ha scritto il 15.03.2019 ore 16:54

Ciao Diego, ho fatto diverse prove con paint 3d ma il programma che ho e cioè Delux 2016 premium non riesce ad importarle.

scusami la seccatura

walter

diegoweb13 ha scritto il 15.03.2019 ore 20:00

Ciao Walter, il programma che ho usato per le prove come vedi qui sotto anche il mio e' Video Deluxe 2016 Premium e si possono importare le immagini in formato Gif.

Clicca sull'immagini x ingrandirle

Ho usato per creare la Gif il programma di Windows 10 Paint 3D, tu scegli GIF(Video).

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 15.03.2019, 20:02, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

niviovalter-tomiet ha scritto il 16.03.2019 ore 00:57

anche salvando con gif video non riesco a fare nulla, avrei due cose da chiederti poi abbandonerò le ricerche. La prima vorrei chiederti se nelle impostazioni di Delux 2016 formati compare "anim gif import", la seconda vedo che sulla schermata il tuo video monitor ha una rotellina per scorrere le immagini.

Grazie e buonanotte

diegoweb13 ha scritto il 16.03.2019 ore 16:34

Ciao Walter hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

E' strano che non riesci ad importare le immagini GIF in Video Deluxe 2016 Premium che e' uguale al mio.

Ma cosa succede se le importi sulla timeline ?

Nelle impostazioni formati non compare Anim gif import.

Per attivare la rotellina Jog Shuttle, come vedi qui sotto devi cliccare sul pulsante evidenziato dal quadrato verde e scegliere Jog/Shuttle visibile.

Se non appare allarga il videomonitor verso destra.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 16.03.2019, 16:35, Modificato in totale 1-volte.

niviovalter-tomiet ha scritto il 17.03.2019 ore 11:49

Ciao Diego, grazie per la dritta, ho attivato la rotellina jog. Ho fatto l'aggiornamento ma non è cambiato nulla.

walter

ciao

niviovalter-tomiet ha scritto il 18.03.2019 ore 21:35

ciao Diego, la Magix mi ha informato che dopo un approfondito esame del programma, non è possibile importate gif se non in formato video, se le legge. Questo è valido anche per il recente programma.

ciao

niviovalter-tomiet ha scritto il 20.03.2019 ore 11:16

ciao Diego, la Magix gentilmente mi ha dato la possibilità di testare il programma completo in tutte le sue componenti del nuovo Delux 2019 Premium per solo pochi giorni, pertanto ho urgente bisogno, se ti è possibile e se hai pazienza, di sapere se hai delle soluzioni per poter cambiare il font e il colore dei Modelli Titolo Dinamici in quanto li ritengo molto interessanti, oppure se ciò non fosse possibile, poterle creare con le stesse dinamicità Grazie

ciao

maxcon62 ha scritto il 20.03.2019 ore 12:06

i font per i modelli dei titoli dinamici non si possono modificare

ciao

Max

niviovalter-tomiet ha scritto il 20.03.2019 ore 21:33

grazie Maxcon62

diegoweb13 ha scritto il 22.03.2019 ore 23:40

Ciao Walter il programma uguale al tuo che ho usato per la prova, come vedi nel video qui sotto e' la versione di Video Deluxe 2016 Premium e si possono importare le immagini in formato Gif sia statiche che animate.

Le 2 immagini Gif le ho create col programma open source GIMP 2.10.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.03.2019, 17:39, Modificato in totale 2-volte.

niviovalter-tomiet ha scritto il 23.03.2019 ore 19:27

Ciao Diego, grazie per il breve filmato, però il problema che ho si verifica se le gif animate le scarico da internet.

Ciao- walter

niviovalter-tomiet ha scritto il 25.03.2019 ore 11:09

Buongiorno, non riesco a capire come si deve procedere utilizzando Chroma Key per far scorrere un titolo dietro una figura fotografica. Il programma è Video De Lux Premium 2019

Grazie per l'aiuto

walter

maxcon62 ha scritto il 25.03.2019 ore 12:45

ciao Walter, devi usare una maschera

https://www.magix.info/it/tutorial/maschere-e-chiavi-in-video-deluxe-2015-semplice-tutorial--1152933/

leggi anche il mio intervento in questo topic e guarda il mio video

https://www.magix.info/it/tutorial/maschere-e-chiavi-in-video-deluxe-2015-semplice-tutorial--1152933/

PS : sarebbe opportuno aprire un nuovo topic in quanto la tua ultima richiesta è fuori tema e può creare confusione ad altri utenti del forum

ti consiglio inoltre di fare sempre una semplice ricerca nel forum se l'argomento è già stato trattato

Max