video da action cam a 60 fps pare accelerato

Steve68 ha scritto il 16.04.2017 ore 10:19

Video magix deluxe 2014

Ho una nuova action cam che registra a 60 fps. Quando importo i video originali, prima di tagliare ed elaborare, li guardo per scegliere cosa tenere ma mi sembra che le immagini siano un po' accelerate, circa un 10-15 %. Posso sistemare con il comando della velocità ma non capisco perchè ci sia questo problema. Inoltre la riduzione della velocità è arbitraria e si perde l'autenticità.

Ho già provato a modficare le impostazioni del film in magix e mettere prima 60 fps , poi 50.
Grazie a chi mi fa consigliare una soluzione.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.04.2017 ore 15:41

Di norma basterebbe portare il filmato nella timeline, se il progetto è impostato diversamente dal video importato dovresti visualizzare un messaggio dove tu dovrai cliccare su "Adatta" in questo modo il progetto prende la grandezza e i frame rate del video importato. Personalmente utilizzo file video in FullHD a 59,94 (60 FPS) fotogrammi per secondo senza avere problemi.
Comunque, se per qualsiasi motivo, il tuo video risulta più veloce vai su Effetti| Effetti video| Velocità e spingi il cursore orizzontale che vedi verso sinistra, ovviamente poco alla volta e provi fin quando non trovi la velocità voluta.

Steve68 ha scritto il 16.04.2017 ore 17:43

Ho fatto proprio così. All'importazione ho dato il comando adatta, però resta velocizzato. Regolero' con il comando velocità come avevo già ipotizzato. Grazie comunque

fede_ ha scritto il 17.04.2017 ore 12:16

Ciao. Sei sicuro che la velocità di registrazione della memory card non sia troppo bassa? Per registrare in full HD a 60 FPS occorre che la sd card (o micro sd) sia almeno di classe 10, altrimenti la elevata mole di dati fa si che si perdano dei frame e, in fase di riproduzione, si vede leggermente più accelerato.

La stessa cosa per la lettura: prima copia il video che hai registrato sull'hard disk (non su HD esterno) e poi lavora su quel file.

Facci sapere

Fede