video a scatti in riproduzione

cristina.benedetti3 ha scritto il 27.12.2015 ore 17:24

Salve a tutti, ho un problema con VDL 2014 Premium, che non ho mai riscontrato da quando l'ho acquistato.

Ho importato il video su Magix, ho inserito i files musicali e salvato una copia di sicurezza.

Quando riproduco il video originale, sia in modalità timeline che in storyboard, questo procede a scatti e ogni fotogramma sembra più una foto che un video.

Potete aiutarmi e darmi qualche suggerimento. Il mio sistema operativo è windows 7.

Grazie e un saluto a tutti.

Claudio

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 27.12.2015 ore 17:41

Ciao Claudio, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Ma i video percaso sono in Full Hd 19201080 ?

Inoltre hai aggiornato i driver della scheda video ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.12.2015, 17:42, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 27.12.2015 ore 19:23

Da un momento all’altro ti ha dato questo problema?
Non è che ti sei dimenticato di darci tutte le informazioni a riguardo?
Per esempio, prima lavoravi con Video a 720x576 a 25 FPS e ora magari stai lavorando in FullHd con magari 50 FPS, oppure hai cambiato sistema operativo, o utilizzi filmati da un supporto esterno collegato al PC tramite USB, o magari hai installato qualche cosa di nuovo nel computer che riguarda sempre la grafica, o ancora stai utilizzando un effetto particolare (Lasciare il nome dell’effetto) potrei andare avanti ma questo è solo un esempio su come dovresti formulare una domanda in modo che chi risponde possa avere più informazioni e quindi trovare una soluzione.
Il problema si è presentato dopo che hai messo win 7?
Nota bene: se il problema si verifica solo con un video particolare è probabile che il problema sia dovuto al video, magari il suo formato fatica a lavorare con VDL 2014, come per esempio i video*.wmv, in tal caso fai la conversione multipla e lo converti in Mpeg 4, che rimane più leggero o ancora meglio in MXV (Magix Video)

cristina.benedetti3 ha scritto il 28.12.2015 ore 21:45

Grazie Diego e Giovanni per la tempestività. Cerco di rispondere alle vs. domande, in modo da fornirvi più elementi possibili per individuare l'origine del problema.

1) il video è stato girato con una nuova videocamera Canon Legria HF R67 full hd 1080;

2) il filmato l'ho scaricato con il programma fornito dalla Canon e poi l'ho copiato su VDL aprendo le singole cartelle;

3) il sistema operativo è Windows 7 e alcuni mesi fa ho elaborato un altro filmato con un'altra videocamera (Panasonic non full HD) e tutto è andato per il meglio, anche la masterizzazione;

4) non ho installato nulla di nuovo come grafica e se provo a cliccare su "aggiornamenti on line" mi risponde che non sono disponibili aggiornamenti del programma;

Aggiungo che non sono un tecnico, come altri iscritti e quindi chiedo il vs. aiuto per la conversione del video in formato Mpeg 4, come suggerisce Giovanni e come devo eventualmente procedere per l'aggiornamento dei driver, come propone Diego.

Grazie ancora per ls vs. disponibilità e se avete bisogno di ulteriori informazioni, se sono in grado ve le comunicherò sicuramente.

Claudio

Vecchio utente ha scritto il 29.12.2015 ore 11:57

Ok, un problema potrebbe essere il file Mp4 che utilizzi, se questo ha una codifica in M2TS, è facile che provochi il problema dell'anteprima a scatti, per tanto verifica bene il formato del file.
Altra cosa, la tua Camera ha il supporti della microscheda, quindi utilizza Video Deluxe per importare il filmato, collegando la Canon al PC tramite USB e da video Deluxe clicca su REC, poi seleziona la finestrella con scritto "AVCHD/Scheda SD/ USB", una volta importato lo salvi in una cartella del tuo HardDisk, in questo modo non dovresti avere problemi.
Dovresti controllare anche i Frame per secondo se per caso non sia a 50 FPS, e inoltre anche i BIt Rate, di solito quel tipo di Telecamera ha i bitrate abbastanza elevati superiori di 20GB/s, quindi necessita di un PC Abbastanza potente per elaborare tutti questi dati. Per tanto il tuo computer dovrebbe essere equipaggiato da un processore a 4 core fisici da almeno 3,4 GHZ e una scheda video Buona e non quelle integrate nella scheda madre, un buona quantità di ram e un sistema operativo a 64 bit.
Controlla e facci sapere

cristina.benedetti3 ha scritto il 03.01.2016 ore 16:24

Ciao Giovanni e Buon Anno,

ho seguito il tuo consiglio e ho cercato di importare il filmato dalla videocamera, collegandola col il cavo usb. Poi sono entrato in VDL, tasto rec, AVCHD, ma nella maschera successiva non si è visualizzato da importare e non è successo nulla. hHo atteso 20 minuti ma niente da fare. Ho quindi reimportato il filmato con il programma della videocamera CANON, che viene salvato in varie cartelle, una per ogni giorno di ripresa, e se lo copio in VDL i fotogrammi non vanno a scatti.

Il video è nel formato 1920x1080, ma quando lo trascino sulla timeline è lo stesso programma VDL che mi chiede di adattarlo nel formato 756x680 ed io esego.

Non so proprio come e cosa fare.

Porta pazienza, ma vorrei cercare di risolvere il problema e proseguire con il montaggio. Sarebbe un peccato non poterlo fare.

Grazie ancora. Saluti,

Claudio

diegoweb13 ha scritto il 03.01.2016 ore 16:47

Ciao Claudio, tu hai scritto:

Il video è nel formato 1920x1080, ma quando lo trascino sulla timeline è lo stesso programma VDL che mi chiede di adattarlo nel formato 756x680 ed io eseguo.

Non so proprio come e cosa fare.

Per prima cosa nella finestra di avvio devi scegliere la risoluzione Full Hd 1920x1080 per impostare il videomonitor alla risoluzione desiderata.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Poi quando il programma ti chiede se vuoi adattare il video al videomonitor tu clicca su non adatta per mantenere la risoluzione scelta nel videomonitor.

Se invece clicchi su adatta il videmonitor viene impostato alla risoluzione del filmato originale.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 03.01.2016, 16:54, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 03.01.2016 ore 17:57

La registrazione in AVCHD, quando si apre la finestra devi selezionare la fonte "Sorgente video" che vedi in alto a sinistra, poi sotto in basso della finestra ci sono i filtri che servono per visualizzare tutti i file o solo i video o solo foto. Una volta che vedi quello che c'è nella scheda SD, per importare selezioni i video che vuoi e poi clicca il tasto importa.
Altro metodo per poter lavorare meglio con Video Deluxe 2014 e quello di fare la conversione multipla, quindi una volta caricato il file che ti va a scatti, vai nel menù FILE e seleziona conversione multipla, quando si apre la finestra di default è impostato su Windows Media, tu lo clicchi e seleziona Magix Video, che è il formato MXV e rende più leggero il file quindi lo vedi che scorre normale, in più nell'interfaccia del programma sotto la finestra d'anteprima "Se non ricordo male" c'è un'icona a saetta da tenere attivato, che serve per rendere ancora più leggero il file.
Tu stai lavorando in FullHD, per tanto ci vuole anche un Computer di fascia medio alta.
Ti ho chiesto le specifiche tecniche del tuo PC ma non le hai lasciate, per noi che rispondiamo sono molto importanti avere quei dati, almeno possiamo sapere se è un problema del programma o un problema del PC.
PS: dopo che hai fatto la conversione multipla, e ci vuole un po' di tempo, togli il filmato originale e inserisci quello che hai convertito in MXV.

cristina.benedetti3 ha scritto il 10.01.2016 ore 16:12

Salve Giovanni, ho fatto come mi hai suggerito(conversione multipla), ma il computer si blocca e sono stato costretto a rinunciare.

Probabilmente il pc è vecchio (2007) e non riesce a supportare l'operazione. Ma non mi arrendo e non dispero e proverò anche la prima soluzione.

Grazie comunque per i tuoi preziosi consigli e per la pazienza. Prima o poi riuscirò a montare il filmato e a completare il lavoro. Ho giò lavorato con vari programmi VDL(dal 2006)  ed è sempre andata bene. Vedremo.

Un saluto a tutti.

Claudio

Vecchio utente ha scritto il 10.01.2016 ore 17:40

Potresti specificare l'hardware che ha il tuo Computer:
1 Nome e serie del Processore
2 Nome e serie della scheda VIdeo+ se è integrata nella scheda madre o è una scheda PCI+ memoria dedicata
3 Window 7 è a 32 o 64 bit?
4 Quantità di ram  Nome e tipologia: es "SDRAM; DDR2; DDR3"
Almeno mi faccio un'idea più chiara.
PS: Per quanto riguarda la conversione multipla, quale formato di Ouput hai scelto? per esempio Mpeg 4, Wmv, MXV ecc, se si tratta di materiale in fullHd non utilizzare il contenitore AVI e neanche Mpeg2.

cristina.benedetti3 ha scritto il 16.01.2016 ore 12:55

Ciao Giovanni, riporto le informazioni che mi hai chiesto:

1) Pentium RDUAL-CORE CPU ES300 2,60 GHZ;

2) INTEL(R) G33/G31 EXPRESS CHIPSET FAMILY, INTEGRATA NELLA SCHEDA MADRE;

3) WINDOWS 7 A 32 BIT;

4) 2 GIGA(la tipologia non la trovo).

Spero di averti fornito i dati correttamente.

Ancora grazie.

Claudio