Video a scatti

fiore76 ha scritto il 08.02.2012 ore 14:14

Salve a tutti,

 

sono riuscito a tagliare i vari pezzi del file vob convertendoli in mp4 per poi montarli su foto su cd e dvd 10 deluxe.

 

Ero davvero contento del risultato ottenuto! Masterizzo, lo metto sul lettore dvd e...delusione!!! Il video si vede a scatti e con le musiche anche basse e con riverbero :-(

 

So bene che per fare i video servirebbe un software dedicato...ma c'è qualcuno che mi sa aiutare per evitare almeno quel fastidio video a scatti???

 

Grazie a tutti

 

Fiore76

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.02.2012 ore 15:14

Dovresti vedere se il dvd va a scatti  anche guardandolo nel pc.
Se nel pc lo vedi bene allora dovresti rifare il dvd e diminuire i bit rate, se non sai come fare guarda questo tutorial Click QUI

Altra cosa, non capisco perchè da VOB l'hai portato a MPEG4!, quando lo masterizzi lo riporta ancora in VOB, tutti questi passaggi tolgo fotogrammi e il video perde in qualità.
Il codec mpeg4 è stato concepito più che altro per ridurre al massimo un file e quindi è adatto ad una visione su Internet o su supporti Blu Ray. Al limite se non riesci a lavorare in formato VOB è consigliabile convertire in Avi o al limite in Mpeg 2

fiore76 ha scritto il 08.02.2012 ore 16:26

grazie mille, proverò a seguire i tuoi consigli e ti farò sapere come è andata.

 

Ho usato il formato mp4 perchè era l'unico formato in cui mi convertiva automaticamente gli spezzoni del file vob (ho usato un programma scaricato che definito il tempo di ogni pezzo di video o i mb in cui tagliare, genera da solo i vari pezzi in mp4).

 

Grazie ancora...stasera lo provo!!!!

Fiore76

fede_ ha scritto il 08.02.2012 ore 19:53

Ciao

Se proprio non riesci a convertirlo in file mpg (assolutamente non dovresti convertirli in file compressi mp4 perchè perdi di sincronismo, qualità e profondità di colore) usando tool tipo "any video converter" puoi, se il file di origine non è particolarmente piratato (proveniente da un dvd rippato) provare a rinominare il file .vob in .mpg.

Rinomina l'estensione e il file diventa "magicamente" un mpeg. Però..... Il file non è effettivamente un mpg e, di conseguenza, potresti avere dei malfunzionamenti del programma.

Questo perchè i file .vob sono dei mpg con alcune "aggiunte" Però, se funziona ....

Fede