Video 360°, vi piace ?

franco3 ha scritto il 05.10.2015 ore 21:24

Attenzione l'effetto è visibile solo da YouTube.

Questo è la prova di un video a 360°. Mentre guardate il video potrete ruotare di 360° attorno a 3 schermi che ho inserito in un filmato a 4K.

Non avendo una telecamera che riprende tutto attorno, ho fatto la prova di unire più schermi entro cui ruotare.

Vi piace questa tecnologia ?

Ciao

;-)

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.10.2015 ore 23:42

Ciao Franco, spiega come hai fatto
Molto bello da usare con le action cam  mentre sei in auto, minimo 4 Cam, una dietro una davanti e le altre laterali a 170 o 180° d'apertura focale.

franco3 ha scritto il 06.10.2015 ore 10:48

ecco un tutorial di come ho fatto....abbiate pietà, non mi sono ancora abituato a parlare nei video così ho una voce incerta. L'importante è che il video risulti utile ugualmente !

franco3 ha scritto il 06.10.2015 ore 12:08

Volevo anche aggiungere che ora farò qualche prova mettendo la telecamera su cavalletto e ruotando sull'asse creare vari video dello stesso ambiente che poi si fanno intersecare con precisione. Stessa cosa penso si riesca a fare per sotto e sopra. Oppure con più camere contemporaneamente. Soluzione molto pratica sarebbe avere la telecamera, ma mi sembra che costi quasi 300 dollari.

Bello sarebbe provare anche in grafica con oggetti che si muovo tutto attorno.

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2015 ore 12:32

Molto bene chiaro e conciso

franco3 ha scritto il 06.10.2015 ore 17:59

Ho fatto la prova registrando più video ruotando ogni volta la camera e poi ho fuso i video in uno solo. Funziona !

L'unico problema è un po' dovuto ad errori di paralasse ma si risolvono e i bordi dei video devono essere sfumati.

Anche la luce e il colore non è facile che sia omogenea nelle varie riprese, ma comunque il risultato finale è simpatico.

franco3 ha scritto il 06.10.2015 ore 18:15

Ho scoperto che con + e - del tastierino numerico è possibile avvicinarsi o allontanarsi dal video.

Freefly ha scritto il 12.10.2015 ore 16:28

Bravo Franco !!

franco3 ha scritto il 12.10.2015 ore 16:47

Grazie, quando avrò un attimo di tempo proverò a produrre qualcosa di più serio.

Ora sono impegnato al montaggio di  alcune sfilate itineranti all'interno di un centro commerciale e il 14 ottobre sarò all'Expo per delle premiazioni del Veneto.