Video 360 con Ricoh Theta S

ideafoto ha scritto il 15.09.2016 ore 11:09

Salve, ho Video Deluxe Plus, ultima versione: qualcuno sa come caricare un video eseguito con Ricoh Theta S? In particolare:

1) caricando il video originale, senza inserire metadati 360 con Spatial Metadata Injector, ed elaborandolo con gli "Effetti elaborazione 360", il video risultante non è navigabile.

2) inserendo i metadati 360 con Spatial 360 Metadata, ed elaborandolo con "Effetti elaborazione 360" di Video Deluxe Plus, il video risultante non è navigabile (come sopra)

3) la domanda è: come si fa a caricare nel Video Deluxe Plus, il video originale della Ricoh Theta, avendo poi un video navigabile in 360°?

Ho Windows 7

Grazie,

Paolo 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.09.2016 ore 23:50

Nota per gli utenti di fotocamere Ricoh Theta: mentre le foto a 360° della fotocamera possono essere importate direttamente in MAGIX Video deluxe 2016, i video devono essere dapprima elaborati. Converti i video a 360° con il software della camera e importali poi in MAGIX Video deluxe 2016.

ideafoto ha scritto il 16.09.2016 ore 09:12

Grazie per la risposta. Il problema è che il software di conversione della Theta degrada moltissimo i video originali, che una volta passati in Magix Deluxe e successivamente caricati in piattaforme come FB o Youtube, dimostrano una bassissima qualità, che va bene per filmati tra ragazzini....ma nulla di più. Speravo che la versione Plus di Deluxe riuscisse ad utilizzare i video originali, che qualitativamente non sono male, senza far decadere la qualità attraverso una conversione migliore. Invece mi pare non sia così.

Paolo

Vecchio utente ha scritto il 16.09.2016 ore 10:51

Per Youtube c'è un software rilasciato dallo stesso, credo si chiami "360 Video Metadata Tool"
Ulteriori info li trovi su:
https://support.google.com/youtube/answer/6178631?hl=it

Invece per il software che hai in dotazione con la Cam Ricoh Theta, non saprei che dire, magari le conversioni possono essere modificate nella qualità Video.
Per esempio la mia Sony Action Cam, ha il suo software e posso convertire in varie modalità Video, quindi con risoluzione in HD o in FullHD da 2,5 Mb/s fino a 25 MB/s. (ovviamente il numero più alto dei bitrate è migliore)
Controlla bene il software Ricoh Theta e giocaci un po' tanto per imparare, al limite leggi anche le istruzioni oppure cerca un Forum che parla del tuo programma Ricoh Theta e chiedi informazioni.