Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.09.2014 ore 17:57

Se non hanno cambiato e non credo, puoi installare la versione 2015 e tenere anche la 2014

maxcon62 ha scritto il 02.09.2014 ore 18:07

confermo quanto detto da Giovanni, oltretutto è un programma a 64 bit,

perciò va ad installarsi nella directory "C\Programmi" e non in "C\programmi (X86)" come la versione 2014 (in 32bit) .. attenzione che la versione 2015 premium non si può installare con sistemi operativi a 32 bit, e la versione Plus ha una versione a 32 bit, ma basata sul programma del 2014.

Tutti i plugin a 32 bit (quelli installati con le vecchie versioni) non sono riconosciuti nella nuova versione 2015 a 64 bit

Ciao

Max

frantonio ha scritto il 02.09.2014 ore 18:26

La tentazione di acquistare c'è, ma, non potrei più utilizzare il proDAD, o per lo meno bisognerebbe fare i lavori che interssano con il prg 2014 e poi importarlo su 2015 Voi che dite? E' fatibile? 

Vecchio utente ha scritto il 02.09.2014 ore 18:31

Qui lascio la parola a Maxcon in quanto non ho la versione 2015, e quindi non posso sperimentare

maxcon62 ha scritto il 02.09.2014 ore 18:32

 

La tentazione di acquistare c'è, ma, non potrei più utilizzare il proDAD, o per lo meno bisognerebbe fare i lavori che interssano con il prg 2014 e poi importarlo su 2015 Voi che dite? E' fatibile?

Non c'è l'ho neanch'io, ma da tempo seguo il forum Tedesco, in Germania Vdl2015 è uscito già da un mese.. Inoltre uso ProX6 che è la versione professionale di Vdl (Vdl 2015 ne condivive il motore) , che è in 64 bit

devi però esportare il filmato che elabori con Vdl2014 e Prodad (non so quale plugin ti riferisci .. Vitascene, titolatrice Heroglyh, Mercalli... prodad è la software house) perchè comunque il progetto non verrebbe riconosciuto, mancando il plugin della Prodad a 64 bit

gianbass ha scritto il 04.09.2014 ore 17:10

Ne aprofitto del topic per una delucidazione: Ho la versione MVDL 17 premium che gira su vecchio pc con XP, mi offrono upgrade a VDL 2015 64 bit, cosa comporta? Detendo anche un  pc con Windows 7 per fare CAD , posso upgradare  il vecchio 17 a passarlo al 2015,? grazie della vs risposta

maxcon62 ha scritto il 04.09.2014 ore 17:36

Comporta che puoi tenere la versione 17 su XP ed installare la versione Premium sul Pc con Windows 7 che dev'essere assolutamente a 64 bit.

Ogni upgrade offerto è un software a sè stante e puoi tranquillamente usare anche quelli precedenti.

 

La versione 2015 Premium non è installabile su pc con Sistemi Windows XP o Vista ma è compatibile solo con  Microsoft Windows 7 | 8 | 8.1 a 64 bit.

Inoltre è necessario che il pc sia connesso ad Internet per convalidare la licenza almeno una volta al mese.

attento che per elaborare filmati in HD si deve avere pc performanti che devono avere le caratteristiche uguali o superiori a quelle consigliate in questo link (non quelle minime)

http://www.magix.com/it/video-deluxe/premium/requisiti-di-sistema/

Ancora una cosa, non è più possibile installare su più pc il software, la licenza consente di installare il software solo su un pc , essendo necessaria la convalida della licenza (in background) ogni mese i server riconoscono il pc su cui è installato Vdl 2015.

Ciao

Max

 

diegoweb13 ha scritto il 04.09.2014 ore 17:38

Ciao gianbass, come puoi vedere dalle caratteristiche di Video Deluxe 2015 Premium, puoi installarlo sul Pc con Windows 7 solo se il sistema operativo e' a  64bit.

Sistemi operativi supportati

Per Microsoft Windows 7 | 8 | 8.1
Sistemi a 64 bit

Requisiti minimi di sistema

Tutti i programmi MAGIX sono sviluppati appositamente per essere semplici da usare ed in modo che le funzioni siano eseguibili
anche su computer meno potenti. I dati tecnici del tuo computer sono elencati nel Pannello di controllo del sistema operativo.

Processore: dual core con 2,4 GHz
RAM: 1 GB
Scheda grafica: onboard, risoluzione minima 1024x768
Spazio su disco rigido: 2 GB per l'installazione del programma
Connessione Internet: necessaria per attivazione, convalida e per alcune funzioni del programma. Software utilizzabile anche offline. Attenzione: è necessaria la connessione Internet per convalidare la licenza almeno una volta al mese.

Requisiti di sistema consigliati

Alcune funzioni avanzate del programma occuperanno maggiore capacità di calcolo del computer. Per poter utilizzare queste funzioni nella maniera più completa possibile, il tuo computer dovrebbe rispettare la configurazione minima. I dati tecnici del tuo computer sono elencati
nel Pannello di controllo del sistema operativo.

Requisiti di sistema per l'editing in 4k/HD

Processore: quad core con 2,8 GHz o superiore
RAM: 4 GB
Scheda grafica dedicata, min. 512 MB VRAM

 

Link di Video Deluxe 2015 Premium:

http://www.magix.com/it/video-deluxe/premium/

 

Mentre le versioni base e Plus contengono una versione a 32bit.

Inclusa versione a 32 bit per XP | Vista | 7 | 8 | 8.1

Nota: è necessario un sistema a 64 bit per le nuove funzioni e interfaccia di Video deluxe 2015 Plus. Per sistemi più vecchi contiene una versione a 32 bit sulla base di MAGIX Video deluxe 2014 Plus.

 

 

Ciao Diego

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.09.2014, 17:42, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

frantonio ha scritto il 04.09.2014 ore 22:25

Acquistata la versione 2015 (FANTASTICA _ scusate l'urlo) ho fatto un video con la versione 2014 utilizzando prodad e altri effetti, esportato il filmato come avi, fatto nuovo progetto con la versione 2015 importato il filmato tutto OK. Quidi quando si ha bisogno di utilizzare effetti a 32Bit si utilizza il 2014 e poi si importa.

Grazie per le varie risposte

gianbass ha scritto il 05.09.2014 ore 10:08

Ringrazio Max e  Diego per le informazioni,   ho Window 7  a 64bit  per cui posso fare l' upgrade , convertendo i filmati provenienti da VDL 17 come segnalato anche da frantonio, 

vittorio_60 ha scritto il 05.09.2014 ore 14:23

HO NOTATO CHE LA FUNZIONE DEL MULTICAM CON VDL 2015 SONO 4 NON PIU' 2 COME NEL  VDL 2014  INTERESANTE SBAGLIO?

 

Massimoguido ha scritto il 06.09.2014 ore 10:11

Buongiorno a tutti, ciao Maxcom62, girovagando quà e là sul forum mi sa che ho già avuto le risptoste alla domanda che stavo per fare, ma per conferma,........ se ho capito bene....... Ho acquistato la versione di Magix videoD Premium 2015.........  i programmi aggiuntivi che avevo nella versione 2013, e cioè Prodad Vitascene,e altri ancora, nella versione 2015 non ci sono, e non esiste nessun plugin per aggiungerli.??? xciò mi conviene tenere installato il 2013 ed eventualmente esportare per poi importare nel 2015.? giusto??? inoltre ho letto in una tua risposta Maxcom62, che la versione 2015 di VDL va confermata la licenza ogni mese.?  cioè mi verrà fatta da Magix la richiesta di convalida. una volta al mese.? Niente di fastidioso intendiamo, ma mi sembra strano... cmq bisogna stare alle decisioni di produce questi programmi,,... cmq oltre a tutto questo, il programma è molto bello e veloce, peccato solo appunto, per quei programmini aggiuntivi di Prodad e altri che usavo spesso in fase di montaggio...... Vabbè mi adeguerò.... :) Buon lavoro a Tutti, Ciao Maxcom62, grazie e sempre espertissimo nelle risposte.

cultore ha scritto il 06.09.2014 ore 18:08

 

 

La tentazione di acquistare c'è, ma, non potrei più utilizzare il proDAD, o per lo meno bisognerebbe fare i lavori che interssano con il prg 2014 e poi importarlo su 2015 Voi che dite? E' fatibile?

Non c'è l'ho neanch'io, ma da tempo seguo il forum Tedesco, in Germania Vdl2015 è uscito già da un mese.. Inoltre uso ProX6 che è la versione professionale di Vdl (Vdl 2015 ne condivive il motore) , che è in 64 bit

devi però esportare il filmato che elabori con Vdl2014 e Prodad (non so quale plugin ti riferisci .. Vitascene, titolatrice Heroglyh, Mercalli... prodad è la software house) perchè comunque il progetto non verrebbe riconosciuto, mancando il plugin della Prodad a 64 bit

Sperando che in un prossimo futuro ci sarà un aggiornamento per poter usare i plugin ProDad e Newblue con VDL 2015, in che formato conviene esportare un progetto per VDL 2015?

frantonio ha scritto il 06.09.2014 ore 18:43

Ho usato gli effetti del 2014 lo esportato come file Avi, fatto un nuovo progetto sul 2015 ed importato il filmato

 tutto ok

maxcon62 ha scritto il 06.09.2014 ore 19:13

X MassimoLiquido

La convalida è un automatismo di Video Deluxe, non bisogna fare nulla, l'unica cosa bisogna avere il pc collegato ad internet... Il tuuto chiaramente è per combattere la pirateria che crea gravi danni alle softwarehouse

Ricordo a tutti che i nuovi seriali sono installabili solo su un Pc, se bisogna cambiare il pc o formattare bisogna seguire questa faq dela Magix (funziona così ormai con tanti software di altre case)

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-deregistrazione-seriale-p3

I plugin della Prodad sono riconosciuti se installata la versione 64 bit, per esempio si può avere gratuitamente una versione Starterkit (64 effetti) molto simile alla SE, iscrivendosi alla Prodad a questo link

http://www.prodad.com/home/community_login/register_vitascene_v2_starterkit,l-us.html?product=vitascene_v2_starterkit

chiaramente bisogna installare la versione a 64 bit (spero che la promozione sia ancora valida)

 

 

maxcon62 ha scritto il 06.09.2014 ore 19:16

X Cultore, puoi esportare in qualsiasi formato

Per esempio in mpg2.. mpg4 

oppure in Avi con codec Divx

dipende da cosa devi poi produrrre...

Massimoguido ha scritto il 08.09.2014 ore 12:12

X MassimoLiquido

La convalida è un automatismo di Video Deluxe, non bisogna fare nulla, l'unica cosa bisogna avere il pc collegato ad internet... Il tuuto chiaramente è per combattere la pirateria che crea gravi danni alle softwarehouse

Ricordo a tutti che i nuovi seriali sono installabili solo su un Pc, se bisogna cambiare il pc o formattare bisogna seguire questa faq dela Magix (funziona così ormai con tanti software di altre case)

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-deregistrazione-seriale-p3

I plugin della Prodad sono riconosciuti se installata la versione 64 bit, per esempio si può avere gratuitamente una versione Starterkit (64 effetti) molto simile alla SE, iscrivendosi alla Prodad a questo link

http://www.prodad.com/home/community_login/register_vitascene_v2_starterkit,l-us.html?product=vitascene_v2_starterkit

chiaramente bisogna installare la versione a 64 bit (spero che la promozione sia ancora valida)

 

 

Ciao maxcom62...... Grazie ancora per le tue risposte veloci e professionali, sei il Massimo dell forum, ogni volta con te risolvo il problema, Uso MagixVideo dalla versione 2007, e da allora solo Magix, mi trovo benissimo, come forse avrai intuito faccio montaggi per Matrimoni, non ho grosse pretese, ma con questi programmi faccio ogni cosa mi venga im mente,. senza andare a programmi costosissimi, nel mio lavoro con MVDL ho tutto ad un prezzo veramente ottimo,..... Grazie ancora,; buon lavoro, alla prossima, cmq continuo a seguirti anhe nei vari tutorial, sempre ben spiegati e spettacolari. Ciao Massimo

maxcon62 ha scritto il 10.09.2014 ore 20:24

Scusa Massimoguido , ho sbagliato di digitare il nome  ! non so da dove sia spuntato quel "liquido"