Velocizzare lavoro

pinonline ha scritto il 20.06.2012 ore 12:27

Quando ho installato VDL, ho acconsentito a intallare il tutto come mi consigliava il soft, quindi tutte le cartelle per il deposito dei file di lavoro sono su C, a questo punto mi viene spontanea una domanda, non sarebbe meglio creare queste cartelle su di un'altra partizione o meglio su di un'altro HD in modo da avere il soft separato effettivamente dai file di lavoro? Non renderebbe il lavoro più veloce?

Commenti

ATACRY ha scritto il 20.06.2012 ore 15:39

parlo da non esperto del prigramma

ma in linea di massima :

se si installa del software di utilizo sporadico meglio installarlo su una partizzione diversa da C:

mentre il software di maggiore uttilizzo o comunque dove si vole maggiore velocita meglio installarlo su C:

disorso cambia se hai hdd con differente velocita , tipo se hai il c con 5400gm e il d a 7200 o adirrittura un scasi 10.000 meglio instalare i programmi piu usati e che neccessitano di prestazione sul d: o meglio sulla partizione piu veloce

poi se intendi per partizione un hdd diviso in due il discorso cambia ancora nel senso che a mio parere crea solo rallentamenti la partizione virtuale del hdd

comunque la cosa migliore per velocizzare il sistema e snellire il log di avvio e evitare salvataggi sul deskopt

per snellire l' esecuzione automatica si usa generalmente l' MSCONFIG

non dimentichiamo di fare periodicamente la deframmentazione .

oggi come oggi sarebbe soluzione da non sottovalutare un HDD ESTERNO SOLIDO connesso via USB3 o E-SATA chiramente i prezzi sono ancora proibitivi

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2012 ore 13:04

Dopo che hai installato il programma, vai su impostazioni e trovi tutti percorsi di default, a questo punto ti crei una cartella su una partizione del disco o nel secondo disco, se è disponibile, quindi dalle impostazioni del programma cambi la destinazione della registrazione, salvataggio e tutto quello che vedi nelle impostazioni, inviandoli nella nuova cartella. Dentro la nuova cartella devi creare sottocartelle come quelle che vedi di default.
In questo modo la partizione o disco C non si riempie di file.