Velocizzare l'anteprima

kirbuk ha scritto il 09.04.2020 ore 18:33

Salve, c'è un modo per riprodurre più velocemente l'anteprima del progetto? Mi serve per velocizzare la procedura di montaggio dei miei video tutorial. Non ho trovato nessuna opzione e quando ho tentato di utilizzare l'effetto "velocità" per modificare temporaneamente la velocità di una clip, poi togliendo l'effetto a volte incorro in qualche problema di sincronizzazione e di "sfasamento audio".
Sì può fare? Grazie in anticpo!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 10.04.2020 ore 00:08

Mi sembra di aver capito che vuoi velocizzare solo l'anteprima...

se è così puoi usare vari metodi...

- sul monitor di anteprima in alto a sinistra clicca sul menù a barre vicino ai numeri che definiscono il tempo del filmato, e attiva le voce "Jog& Shutle".Se non li visualizzi dopo questa operazione devi ingrandire il monitor sino a vedere gli strumenti.

Clicca l'immagine per ingrandire.

***********************************************************************************************************************

- puoi usare i tasti della tastiera

L                              : avanzamento veloce

Maiuscolo+L         :avanzamento lento

K                              :stop

J                              : arretramento veloce

Maiuscolo J          : arretramento lento

i tasti più volte premuti aumentano o diminuiscono la velocità dell'anteprima

*************************************************************************************************************************

- inoltre per l'avanzamento manuale (tipo jogshuttle) basta usare o le frecce della tastiera (destra e sinistra) oppure cliccare sul triagolino arancio sotto il monitor di anteprima e spostarlo avanti o indietro tenendo premuto con il tasto sinistro del mouse

kirbuk ha scritto il 10.04.2020 ore 10:21

Grazie per la risposta, purtroppo però io ho necessità anche di sentire l'audio mentre la riproduzione viene velocizzata. E' possibile?

P.S.: tutte le opzioni che mi hai indicato sono corrette, ma il triangolino arancio proprio non lo vedo :\

maxcon62 ha scritto il 10.04.2020 ore 12:00

per sentire l'audio puoi attivare lo "scrubbing lungo" o lo "scrubbing (1frame)" cliccando sull'icona dell'altoparlante a sinistra sotto il mediapool

il triangolo a cui mi riferisco è questo

kirbuk ha scritto il 10.04.2020 ore 16:36

Purtroppo la riproduzione audio così diventa molto scattosa e non utilizzabile in tal senso :( mi chiedevo se esistesse qualcosa per far scorrere l'anteprima con velocità più alta nello stile di come affronta la cosa Youtube quando si seleziona la velocità di riproduzione maggiore, quindi anche modificando la velocità della voce senza sentire dei "salti" come invece si sentono usando il jog-shuttle.

maxcon62 ha scritto il 10.04.2020 ore 19:38

questo non è possibile

Lo Scrubbing in MAGIX Video deluxe riproduce brevi sample con la velocità originale

kirbuk ha scritto il 11.04.2020 ore 18:20

Grazie mille comunque, alla fine scoprire lo scrubbing mi ha comunque semplificato l'editing :)