Vasco Da Gama 5HD PRO - Non si apre la cartella Maps

martadeapre ha scritto il 09.01.2013 ore 23:28

Ho installato il programma Vasco Da Gama 5 HD Pro su Windows Vista e funziona correttamente ma non si apre nessuna mappa.

Ho controllato nelle cartelle del programma ed esiste un'applicazione che si chiama Installobjects.exe che se la lanci si apre il sito di Motion Studios che ti chiede di inserire il dvd, (quello in mio possesso è quello di Magix con tre programmi incluso Vasco Da Gama) ma non lo riconosce.

E' normale che che non ci siano le mappe? Nei tutorial su youtube si vedono.

Grazie in anticipo per la risposta.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 10.01.2013 ore 17:32

io apro il programma e ho due mappe.. classic earth e classic sat .. sei sicura di aver installato correttamente?

 

 

 

 

martadeapre ha scritto il 10.01.2013 ore 18:38

Le mappe che dici tu sono quelle che si aprono in alto accanto alla dicitura SELECT THE BASIS MAP e quelle le vedo ma cambiano solo i colori e non fanno vedere i nomi delle località principali.

Pensavo che dove c'è scritto IMPORT THE NEW MAP si aprissero quelle relative ai vari stati, come ho visto sui tutorial di you tube.

Il programma l'ho già installato due volte senza problemi.

Grazie.

maxcon62 ha scritto il 10.01.2013 ore 18:59

e altre mappe si possono acquistare.. sul sito della MotionStudios.. non sono comprese nel software... anche se lo comperavi direttamente dal produttore

http://www.motionstudios.de/index.php?cat=c3_Digital-Maps.html

se sono queste che intendi

martadeapre ha scritto il 10.01.2013 ore 19:08

Ho visto che ci sono mappe da comprare ma mi sembrano mappe molto dettagliate comprensive di nomi delle vie, a me bastavano solo le località principali, così non si hanno dei punti di riferimento.

Grazie, ciao.

maxcon62 ha scritto il 10.01.2013 ore 19:35

Mi sto studiado anch'io il programma ... perciò anche per me è una novità...

ma i punti di riferimento ti servono per fissare punto di partenza e destinazioni ..o altro?

martadeapre ha scritto il 10.01.2013 ore 19:59

Mi servono perchè monto foto e video di viaggi molto lunghi in giro per il mondo con diverse soste.

Aggiungo che nella demo dell'offerta di Magix si vedevano. Grazie, ciao.

maxcon62 ha scritto il 10.01.2013 ore 20:23

La Magix non è il produttore del software... la demo è della MotionStudios.. l'ho guardata ..ma io vedo solo le cartine già incluse nel programma e i nomi delle città che sono stati inseriti con il tool del testo incluso nel programma.. non vedo cartine dettagliate... ma solo la classic earth.. anche gli oggetti 3d li trovi anche nel programma.. (non so se proprio tutti..ma ce ne sono)

comunque ho provato a creare una cosa in velocità.. importando una cartina politica dell'italia in png (l'ho ritagliata con fondo trasparente) e questo è il risultato..

 

comunque per fissare un punto preciso esiste lo strumento denominato gps.. che ricerca nel database in rete il luogo che digiti e lo imposta nel punto esatto sulla cartina ... poi puoi inserire con lo strumento testo il nome della località

ciao
Max

 

 

martadeapre ha scritto il 10.01.2013 ore 20:55

Grazie di tutto per lo meno ho capito che i luoghi li devo creare io oppure comprare le mappe.

Grazie della pazienza. Ciao