Commenti

magix1965 ha scritto il 24.01.2012 ore 06:21

file /impostazioni/impostazioni progetto- togli la spunta a 16:9

cennio ha scritto il 24.01.2012 ore 22:09

Tante grazie per l'informazione !

Però mi sembra che, in automatico, per masterizzare il Blu-Ray il sistema prevede solo il 16 : 9 .

Cosa posso fare ?  Posso avere un consiglio ?

Grazie e cordiali saluti,

Ennio

maxcon62 ha scritto il 24.01.2012 ore 23:15

prova così...

cennio ha scritto il 25.01.2012 ore 21:05

Ho provato come dici, ma non mi escono le tue prime videate ... dopo il "Masterizza" mi esce la clasica videata con il BLU-RAY già impostato sui 16:9 e non posso cambiarlo.

C'è forse qualche altra .... strada ?

Grazie ciao

Ennio

maxcon62 ha scritto il 25.01.2012 ore 22:18

Devi fare prima come ti ha detto Magix65.. in "fotoshow" (prima di passare alla sezione masterizazione) devi cambiare le impostazioni del progetto da 16:9 in 4:3 quindi vai in file>impostazioni>progetto> e togli il segno di spunta da "applica rapporto 16:9 per il progetto corrente"  , conferma con ok e poi passa alla sezione masterizzazione...

le finestre che appaiono a me devono apparire anche a te.. ho usato la stessa versione del programma

hai attivato i codec .. esportando sia in mpg2 che in mpg4 un breve filmato?

per visionare il mio filmato a tutto schermo puoi cliccare sull'icona a destra del player e scegliere 1:1 o 2:1

cennio ha scritto il 25.01.2012 ore 22:48

Ecco la videata che mi esce dopo aver cliccato su "Masterizzazione"/BLU-RAY !

Mi hai detto di attivare i codec ... esportando sia in mpg2 che mpg4 , ma come si fa ?

Grazie . Ennio

BluRay
    Durata: ca. 0h:19min su CD vergini.

Impostazioni video
   Tipo Video-Stream: BluRay
   Risoluzione: 1280 x 720
   Framerate: 50.000
  
Rapporto pagine: Auto (16.9 Display)
   Bitrate: variabile, valore medio 28.00, massimo 32.00
   Dimensioni stimate. 12.0 GB /h

Impostazioni audio(PCM):
   Frequenza: 48.0 kHz
   Dimensioni stimate. 659 MB /h

Impostazioni Multiplex:
   Tipo stream: BluRay (MX)

maxcon62 ha scritto il 28.01.2012 ore 12:10

Scusa il ritardo ma non mi è arrivata la notifica del tuo post...

Per attivare i codec (se non l'hai già fatto devi esportare un fotoshow sul pc.. crea un breve fotoshow (basta anche una foto) vai sul menù file>esporatzione>esporta> video come file mpg video(ctrl+H) per l'mpg2 ...e video come file mpg video (lo trovi subito sotto la voce Esporta Windows Media) per l'mpg4 si aprirà una finestra di attivazione ..se sei on line basta cliccare sul tasto "on line" altrimenti puoi attivarli via telefono o fax..

Io vorrei uno screeenshot della finestra ..