uso animazioni

cvasco ha scritto il 12.08.2014 ore 18:00

Salve

Ho provato per la prima volta ad usare le animazioni (file-nuovo-animazione) perchè dovrei creare una slide di foto ma il cliente mi chiede dei tempi diversi per ogni foto e dei testi diversi per ogni foto e anche i posizionamenti dei testi sono diversi. Di conseguenza mi sembrava il modo migliore.

Però se esporto in flash la qualità è ottima ma giustamente sui tablet e telefonini non viene visualizzata se esporto in gif si visualizza da per tutto ma la qualità è pessima anche le le foto originali sono in alta risoluzione.

Qualcuno può aiutarmi, con qualche consiglio/idea.

Ciao Vasco

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 12.08.2014 ore 21:19

Ciao Vasco, potresti usare il caricamento di pagine in sequenza, usando il META tag REFRESH.

Con il REFRESH puoi caricare ogni pagina dopo un tot di secondi desiderati.

Pero' devi creare tutte le pagine con le foto e il testo da caricare in sequenza.

 

Il META TAG si scrive cosi':

<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="5; URL=a.htm">

I secondi da inserire x il salto di pagina sono evidenziati in rosso (Salto pagina dopo 5 secondi).

Il nome della pagina di destinazione e' evidenziata in verde.

Ecco le 3 pagine di esempio:

(Clicca sulle immagini x ingrandirle)

Come vedi qui sotto, devi creare nella pagina index un rettangolo e poi premere il tasto evidenziato.

Si apre la finestra e devi inserire dove evidenziato in verde questo META TAG

<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="5; URL=a.htm">

 

Nella pagina a devi inserire:

<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="5; URL=b.htm">

 

Nella pagina b per ritornare alla pagina index o qualsiasi altra pagina puoi inserire:

<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="5; URL=index.htm">

 

Alla fine salva il sito in html e prova a vedere il risultato.

 

Volevo informarti che ho fatto delle prove e con i Browser Firefox e Google Chrome funziona tutto perfettamente.

Mentre con Internet Explorer funziona lo stesso ma sul mio Pc come vedi qui sotto appare in basso la barra di avviso di protezione Actve X, 

Non so perche' compare questo problema,perche il META TAG REFRESH e un comando di HTML e non e' un ne uno Script e neanche un Active X.

 

Ciao Diego

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.08.2014, 22:36, Modificato in totale 7-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 13.08.2014 ore 00:19

In parte ha spiegato Diegoweb, ci sono vari modi ma rimango con quello che ha cominciato Diegoweb.
La soluzione ideale è quella di creare un iFrame (che sarebbe una finestra all’interno della pagina) dove far scorrere le foto e testi con un tempo desiderato.
Quindi si procede così:
1- Ti crei delle pagine come ti è già stato spiegato, metti per ogni pagina la foto e scritta posizionata in alto a sinistra e nel tag “head” inserisci il codice segnalato da Diego su ogni pagina che fai”Segui le indicazioni già segnalate da Diego”
2- Ora nella pagina dove vuoi che appaia lo slide show ti fai un disegno utilizzando l’icona  con il quadrato
3- selezioni il quadrato appena disegnato e clicca con il tasto destro del mouse, poi scegli dal menù contestuale “Proprietà pagina Web”
4- Adesso sul Tag “Body” inserisci il codice iFrame, che puoi recuperare dal sito http://www.tofy.it/#Script%20HTML.
5- il codice html per iFrame che scarichi contiene anche le istruzioni per fare delle modifiche.
In questo modo la pagina non deve essere sempre caricata ma cambia solo l’immagine dentro la finestrella dove ci solo le immagini
__________________
X Diego, la barra di blocco di IExplorer viene visualizzata sono quando lavori in locale, se invece le pagine sono online non compare nessuna barra.