Trimmer

Netsurfer ha scritto il 16.08.2023 ore 11:59

Ho installato la nuova versione di Video Deluxe (2024, v 23.01.180) e in effetti sembra molto migliorata rispetto alle precedenti.
Una cosa però non funziona più (o io non ci riesco) ed è la seguente:

  1. visualizzo la clip in anteprima
  2. imposto il punto di inizio (in-point) e il punto di fine (out-point) sul monitor anteprima
  3. con il mouse trascino la sezione impostata nella timeline
  4. la clip risulta tagliata correttamente

Ora questo modo non funziona più e non c'è verso di trascinare il taglio direttamente nella timeline.

C'è qualche impostazione nascosta?
Grazie per l'aiuto.

PS. Max, sai cosa sono i due nuovi cursori sotto al moditor anteprima (appena sopra i comandi di riprodzione)? Il manuale non ne parla

Commenti

maxcon62 ha scritto il 16.08.2023 ore 16:16

Ciao,

penso sia un bug già noto e segnalato nel forum tedesco al supporto, il trascinamento direttamente dal monitor alla timeline non funziona nella versione 2024, probabilmente verrà corretto nei prossimi update.

Pui usare cmq o l'icona "applicazione automatica" che trovi sotto il monitor

o semplicemente digitando 1 sulla tastiera

Per quanto riguarda i due cursori sotto il monitor d'anteprima, sono uno zoom della timeline di preview. praticamente puoi zoommare dove si trovano i punti di in-pont e out-point per un trimeraggio più preciso.

praticamente sposti il cursore di sinistra verso il centro, così applichi lo zoom, e poi sposti l'area che si forma verso un punto di taglio

 

Max

Netsurfer ha scritto il 16.08.2023 ore 17:10

Grazie Max. Preciso come sempre.

Attendiamo la correzione.