Transizioni su Photostory 2014 de luxe

Pulce ha scritto il 19.10.2014 ore 14:57

Photostory 2014 de luxe - Sistema operativo Windows 8.1

Da sempre utilizzo programmi Magix; ho recentemente installato su un ACER portatile Photostory acquistato da Magix e scaricato ma quando vado sulle transizioni alcune di queste elencate nello storyboard non mi danno la scelta nel senso che non compare nulla quando vado a cliccare nell'elenco a sx. Esattamente Forme e oggetti - transizioni effetto e movimento e tutte quelle apppartenenti alla serie Altre transizioni non funzionano, cioè non appare alla dx dell'elenco la specifica delle varie transizioni.

Come posso fare ?????

Ciao e un grosso grazie a chi mi da una mano

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.10.2014 ore 18:03

Prima cosa da fare, quando si installa il programma, è fare subito l'aggiornamento e poi dal menù:  Aiuto| Download Gratuiti, scarichi tutto quello che c'è da scaricare per avere tutto il materiale a disposizione

Pulce ha scritto il 21.10.2014 ore 07:27

Grazie x la risposta.

Ho fatto come suggerito ma l'aggiornamento si è bloccato al 63% e nella finestra di avviso era scritto (in tedesco) che non era possibile perchè il sofware era difettoso; quando ho provato a scaricare da aiuto/download gratuiti si è aperta la finestra della scelta ma non ha scaricato nulla, anzi si è bloccato il programma.

Ho contattato magix che mi ha sugggerito di rifare il download come amministratore ma non ha funzionato; nel frattempo (in precedenza avevo installato la versione 2013 che non funzionava correttamente su W 8.1) mi sono resa conto che nella lista dei programmi da pannello di controllo continuava ad essere elencata la versione 2013 ma quando provo a disinstallare appare questo avviso "Could not load string resources for "it-it""

Probabilmente interferisce col buon funzionamento del programma ....hai suggerimenti ????

ciao

Vecchio utente ha scritto il 21.10.2014 ore 10:24

Ma la versione 2013 è ancora installata e funzionante nel computer?
Non è che per caso hai cancellato manualmente alcune cartelle e file della versione 2013?
La disinstallazione deve essere fatta da:
Start “logo di windows”; Pannello di controllo; Programmi e funzionalità, poi fare click sul programma da disinstallare.
Comunque non è necessario eliminare la versione 2013, Photostory 2014 de luxe crea una sua directory, per tanto i due programmi non vanno in conflitto.
Per installare la versione Photostory 2014 de luxe, devi cliccare l’icona d’installazione con il tasto destro del mouse e scegliere “Esegui come Amministratore”, ma prima è consigliato disattivare il Firewall e anche l’antivirus, poi procedere con il download d’installazione, finita l’installazione fare subito l’aggiornamento e scaricare anche i Download Gratuiti, finito di scaricare tutto riattiva il Firewall e l’antivirus.
Ora il programma dovrebbe funzionare.

Pulce ha scritto il 21.10.2014 ore 17:50

Ho disinstallato il tutto e rifatto il procedimento esattamente come hai suggerito e tutto ora funziona a meraviglia!!

Un grazie infinito ed un grande apprezzamento per la sollecitudine con cui mi hai aiutato 

Vecchio utente ha scritto il 21.10.2014 ore 17:59

Se ti sono stato d'aiuto fai un click nella manina qui sotto