Transizioni foto e musica

ninni49 ha scritto il 16.07.2016 ore 13:02

Vorrei realizzare un video con Video Deluxe 2015 nel quale, le fotografie seguano il brano musicale adattandosi al testo. Purtroppo, con l'inserimento delle transizioni il tutto viene sfalsato dunque il risultato non è più quello che desideravo realizzare. E' possibile inserire le transizioni tra una foto e l'altra senza per questo modificare la loro posizione temporale originale rispetto al brano musicale?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.07.2016 ore 14:45

Per te che hai la versione 2015, devi usare l'assistente riconoscimento battute, che lo trovi nel menù contestuale della traccia audio. Una volta impostato il tempo giusto devi cliccare su Remix, il file verrà tagliato in tante parti, ma non scomposto, quindi tenendo come riferimento i tagli, di conseguenza metti le transizioni, se una transizione è troppo lunga l'accorci tramite l'apposito pannello che si vede nel mediapool per la durata dell'effetto

ninni49 ha scritto il 16.07.2016 ore 16:35

Non so se sbaglio in qualche cosa (sicuramente sarà così) ma dal menù che mi appare cliccando sulla traccia mi compare quanto in foto e non vedo altre possibilità. Nulla che indichi l'assistente.

maxcon62 ha scritto il 16.07.2016 ore 16:40

accedi all'assistente dal menù elabora>adattamento musicale del filmato

maxcon62 ha scritto il 16.07.2016 ore 16:48

questo è un vecchio tutorial che avevo fatto per l'utilizzo dell'assistente

ninni49 ha scritto il 16.07.2016 ore 17:49

Purtroppo mi dice quanto appare sotto. Evidentemente il mio file audio non è compatibile.

maxcon62 ha scritto il 16.07.2016 ore 18:07

Probabilmente io e Giovanni abbiamo trascurato un particolare.... probabilmente hai la versione base di Video Deluxe e non la plus o la premium ...

nella versione base non è presente l'assistente "riconoscimento battute"...

l'unico metodo allora è la pazienza di allungare o accorciare le foto per visualizzare le transizioni a ritmo di musica

Max

ninni49 ha scritto il 17.07.2016 ore 19:39

Probabilmente io e Giovanni abbiamo trascurato un particolare.... probabilmente hai la versione base di Video Deluxe e non la plus o la premium ...

nella versione base non è presente l'assistente "riconoscimento battute"...

l'unico metodo allora è la pazienza di allungare o accorciare le foto per visualizzare le transizioni a ritmo di musica

Max

Grazie Max, infatti il mio programma è quello base. Va bene anche così, mi cimenterò alla vecchia maniera.