Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.10.2012 ore 14:52

Ho fatto un topic a riguardo e lo trovi cliccando qui
Comunque se lavori con il formato video MXV non dovresti avere problemi

frantonio ha scritto il 15.10.2012 ore 15:02

Sto facendo un filmato con foto di un matrimonio ed le transizione sembrano "pesanti" anche se lla cpu mi da un carico non superiore al 15%

frantonio ha scritto il 15.10.2012 ore 15:24

Ho fatto delle variazioni sul impostazioni programma mi sembra più fluido

Vecchio utente ha scritto il 15.10.2012 ore 15:26

Prima di tutto non inserire le foto con risoluzioni alte, una macchina fotografica digitale ha minimo risoluzioni di 3000x2000px, (adesso ho messo numeri a caso) ma più o meno le dimensioni minime sono quelle, quindi ogni foto pesa 3 o 5 MB.
In fase di transizione il programma deve creare 25 fotogrammi per secondo, quindi se la transizione dura 2 secondi, devono essere fatti 50 foto, se la risoluzione della foto è alta chiaramente il programma fatica a elaborare tutti questi dati, e quindi vedi che va a scatti.
Prima di fare un montaggio con foto, bisognerebbe ridurre le foto a 1024x720 o se fai un DVD normale andrebbe bene anche 720x576. (Su internet trovi tanti programmi per ridurre la risoluzione e sono gratis)
Tieni presente che se metti le foto con dimensioni maggiori, in fase di masterizzazione  le immagini vengono riportate a 720x576.
Unica cosa e di mantenere una foto in dimensioni normali solo se si vuole fare un effetto panoramica.

frantonio ha scritto il 15.10.2012 ore 15:29

Ti ringrazio delle risposte in efetti le foto sono in alta risoluzione comunque dopo le variazioni sulle impostazioni del programma sto provando ed sembra tutto più fluidi

Grazie

Antonello

Vecchio utente ha scritto il 15.10.2012 ore 15:31

Per altre informazioni visita il forum clicca qui e cerca l'argomento di tuo interesse

NB: Ogni tanto vengono inseriti nuovi post che potrebbero essere interessanti anche per te.

maxcon62 ha scritto il 15.10.2012 ore 20:40

se usi la versione 2013 in impostazioni programma (tasto P) prova a togliere la spunta da "ottimizza il sovraccarico per la riproduzione in tempo reale" nella sezione "riproduzione" e nella sezione opz.di visualizzazione prova a spuntare la voce "usa sempre directX9".. ( dipende dalla macchina che usi)

aggiorna i driver della scheda grafica nvidia (li trovi sul sito dell'nvidia)

inoltre avendo un sandy bridge potresti avere lo switch automatico tra le due schede, quella integrata intel e quella dedicata.. perciò potresti provare una cosa  ...avendo i driver nvidia optimus,

prova a cliccare con il tasto destro sull'icona di video deluxe e se nel menù a scomparsa appare la dicitura "esegui con processore grafico" clicca su "cambia processore grafico predefinito" si aprirà il pannello di controllo di nvidia nella sezione gestisci applicazioni 3d... clicca sul tab "impostazioni programma" nella sezione 1) clicca su aggiungi e vai nella directory di videodeluxe.exe--- C:\programmi(x86)\Magix\videodeluxe2013... e seleziona a il file videodeluxe (contrassegnato dall'icona che vedi sul desktop) e clicca su "apri".. poi nella sezione 2 scegli nel menù a tendina "processore nvidia ad alte prestazioni" e conferma alla chiusura del panello invidia

frantonio ha scritto il 16.10.2012 ore 09:25

Vi ringrazio per le risposte, I driver sono aggiornati Ho cambiato le impostazioni consigliate cliccando con il destro del mouse non ho nessuna dicitura. Il programma è più fluido, e risponde meglio nelle transizioni.

Grazie a tutti

Antonello