Traccia musicale

sb51 ha scritto il 19.04.2012 ore 14:25

Gentilissima comunita', sono al termine di un progetto photoshow, devo inserire un ultimo brano importato da iTunes (m4a), il progetto non lo acquisisce e mi appare quanto segue nello screenshot.

Premetto di avere caricato altri brani con le stesse identiche caratteristiche, ho notato una cosa: questo difetto me lo fa' quando rinomino il brano in origine dove l'ho salvato ma non riesco a capire il motivo.

Grazie

Silvio

http://imageshack.us/photo/my-images/703/screenshotmagixfotosucd.jpg/

Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.04.2012 ore 14:45

Ti riporto questa faq del support della Magix:

I file in formato M4A non vengono riprodotti correttamente

Il caricamento dei file  M4A è possibile nei nostri programmi previa codifica del file audio in un altro formato.

Con ITunes potrete facilmente convertire i file M4A in MP3, WAV o AIFF, in modo da poterli elaborare nel nostro programma.

Per effettuare la codifica dei file audio applicate i passaggi indicati nel testo seguente:

    Avviate ITunes.
    Cliccate su "Modifica - Impostazioni - Generale".
    Selezionate il tipo formato di codifica che intendete utilizzare e premete su OK.
    Selezionate il brano desiderato e cliccate quindi su  "Advanced": "MP3 (o WAV, AIFF) Crea file".
    Al termine delle operazioni di conversione avrete a disposizione il brano nel formato da voi selezionato.

I file codificati vengono  memorizzati nella cartella ITunes Music.

sb51 ha scritto il 19.04.2012 ore 15:29

Ok Max, avevo previsto questa risposta, comunque ho convertito un file in mp3 e va bene, peccato che i files in m4a sono migliori qualitativamente rispetto a gli mp3; speriamo che Magix risolva a breve questo problema con eventuali aggiornamenti!!!!!!!

Grazie per la risposta, ti auguro una buona serata

Silvio

maxcon62 ha scritto il 19.04.2012 ore 18:44

perchè non converti in wave che qualitativamente è migliore dell'mp3, in quanto non compresso e lossless?

sb51 ha scritto il 20.04.2012 ore 01:32

Sapevo che da una qualita' inferiore non si poteva convertire al wave, tu dici che da m4a e' possibile passare al wave senza perdere molto?

Grazie ancora

Silvio

fede_ ha scritto il 20.04.2012 ore 08:40

Sapevo che da una qualita' inferiore non si poteva convertire al wave, tu dici che da m4a e' possibile passare al wave senza perdere molto?

Grazie ancora

Silvio

Ciao

No, non è così:

Il Wave è un formato lossless (come dice max) ovvero "che non perde informazioni durante la codifica

Se hai un brano in mp3 "scadente" e lo converti in Wave non "migliori" la qualità ma ottieni un brano "perfettamente" uguale al prodotto di provenienza

Se il brano lo hai in mp3 pro (quindi mooolto migliore del classico mp3) il brano convertito in wave ha le "stesse" caratteristiche di audibilità del brano originale

Quindi se passi da un file m4a (che dici essere migliore qualitativamente) a un wave ottieni la copia speculare del file, non migliori il file originale ma, ovviamente, non lo peggiori essendo il wave un formato "senza perdite"

Unico inconveniente del wave è che la dimensione finale è pari a circa 10 volte l'mp3 (un mp3 da 3 mega risulta da 30 mega in wave)

Però, anche se di dimensioni maggiori, i programmi di editing (sia audio che video) gestiscono meglio i formati non compressi (per l'audio wave, per i video DV) in quanto non devono provvedere alla decompressione del file contemporaneamente all'esecuzione dello stesso

Fede

sb51 ha scritto il 20.04.2012 ore 08:58

Ok Fede, adesso ho compreso il discorso, per cui converto gli m4a di iTunes,visto che cosi' li ho scaricati, in wav e pazienza per il peso, nel mio photoshow ho poi in totale 4 brani che nel complesso di 153 foto non e' poi cosi' rilevante.

Grazie e buona giornata

Silvio

sb51 ha scritto il 22.04.2012 ore 14:15

Ciao Max/Fede, ho provato a convertire un file m4a i wav ed a farlo digerire a Magix, purtroppo si sente di tutto fuorche' la musica, premetto che il file convertito in wav funziona................cosa puo' essere successo?

Grazie

Silvio

maxcon62 ha scritto il 24.04.2012 ore 11:30

I file wave li legge tranquillamente.. anche perchè non servono codec.. che non sia una problema di conversione o di protezione da copia.. hai convertito con Itunes o con altro software?

sb51 ha scritto il 24.04.2012 ore 13:24

Ciao Max, non ho convertito tramite iTunes perche' avevo gia' scaricato i files acquisiti in m4a, pero' ho usato AVS4You che e' un ottimo programma (Acquistato).

Silvio