Traccia audio mia registrazione metallica e penosa

Marcello140161 ha scritto il 06.03.2016 ore 20:06

Ciao a tutti e grazie per le disponibilità e chiarimenti che mi farete.

Sto realizzando con Magix Video Deluxe 2013 Premium delle trasmissioni preregistrate per una radio locale per poi creare files mp3 da inviare in redazione alla regia per la programmazione.

Ora ... mi servono quindi solo tracce audio. Che cosa faccio allora:

clicco il tasto rosso e mi si apre una finestra

a finestra aperta scelgo la sorgente audio

quindi seleziono ancora il tasto rosso e mi parte la registrazione.

Ascoltando la traccia mi risulta penosa e metallica. La stessa cosa se attacco un microfono mono o uno stereo.

Ho uno Speaker e Microphone: Realtek Hight Definitio Audio e win 8.1

Come posso rendere limpido e perfetto il suono della mia voce?

Inserendo il jek mi si annulla il microfono incorporato di Asus?

Grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 06.03.2016 ore 20:15

Ciao Marcello, dove vedi evidenziato qui sotto, in Qualità di registrazione tu cosa hai selezionato ?

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.03.2016, 20:16, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 07.03.2016 ore 01:24

Per una registrazione limpida e perfetta bisognerebbe avere un buon microfono (non quelli di plastica per Pc) e anche una buona scheda audio (Non quelle integrate nella scheda madre), altrimenti bisogna accontentarsi di quello che viene registrato.
Se colleghi  il microfono direttamente al Pc, attenzione a non metterlo nella presa “Line in” ma il Jack del microfono lo devi inserire nell'entrata Mic. Se non hai l'entrata Mic è probabile che la presa Jack sia “line-in/mic” che significa che è possibile inserire entrate in linea “Mixer, registratori, e altri strumenti esterni e anche entrate del Microfono” ovviamente con un segnale/rumore appena sufficiente.
Detto questo, per migliorare la tua registrazione procedi così:
nell'immagine 1 seleziona la qualità di registrazione, quella migliore e “DAT” che è a 48 Khz. Se la registrazione è solo parlata ti consiglio di farla mono, diversamente se c'è anche la musica allora tienilo in stereo.

***************************************************************************************
Ora devi determinare quale input stai usando, per tanto clicca su Controllo Volume

***************************************************************************************
Adesso ti si apre il controllo della registrazione e selezioni il microfono che devi utilizzare.

Se vuoi un consiglio invece di usare Video Deluxe per fare registrazioni audio, segui questo percorso:
C:\Program Files\MAGIX\Video deluxe 2013 Premium\MusicEditor, poi cerca “ MusicEditor 3” e utilizzalo per registrare.

Marcello140161 ha scritto il 07.03.2016 ore 13:54

Grazie ad entrambi per le delucidazuini. Il mio Asus ha solo una presa unica per jeck e non distinte per microfono e cuffie. Quando vado a vedere le proprietà del microfono mono inserito nel jeck laterale ho queste informazioni:

Il pallino nero mi fa capire che il microfono non è collegato tramite jeck? Immagino di aver capito bene!! In ogni caso utilizzo Magix video deluxe 2013 premium perché inserisco anche filmati da youtube e poi ne elimino le tracce video per utilizzare solo le tracce audio. In effetti, prelevo trailer di film e uso solo l'audio per la radio.

Comunque comincerò a settare come mi avete consigliato voi e poi vedremo.

Marcello

Vecchio utente ha scritto il 07.03.2016 ore 18:48

Per vedere se il mic è Ok, nella prima immagine che hai messo puoi verificare se il mic funziona, quindi tu parla e vedi alla destra dell'icona del Mic se si accendono le lucine verdi in quella barra verticale