TITOLI

giovanni.liso1928 ha scritto il 22.11.2017 ore 09:53

PRIMO giorno di lavoro con PREMIUM 2018 e prima difficoltà: Premessa con MX e Deluxe 2016 Plus ho già fatto migliaia di titoli senza alcun problema. Ora con PREMIUM 2018 non riesco a togliere un rettangolo nero intorno al titolo in modo da farlo apparire sullo sfondo della sequenza: Cliccando sulla opzione SFONDO NERO (come sempre fatto) o su SFONDO BIANCO non cambia assolutamente niente. Rimane sempre il titolo con un rettangolo (campo di testo) NERO. Come si fa a toglierlo ? Scusate se sto divendando un abituèe del forum, ma insomma anche le cose più semplici si complicano. Grazie perchè non so assolutamente a chi rivolgermi. Il telefono sembra che non esista per Magix- Mi augurerei che ci fosse per qualcuno che possa rispondermi.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 22.11.2017 ore 10:12

ha aggiornato il programma con l'ultima patch 17.0.1.148 attraverso il menù aiuto>aggiornamento online?

giovanni.liso1928 ha scritto il 22.11.2017 ore 12:05

Provato: NON CI SONO AGGIORNAMENTI PER PREMIUM 2018 - dove vado a prendere la PATCH 17.0.1.48 ??? Grazie mille per la sollecita risposta

maxcon62 ha scritto il 22.11.2017 ore 22:07

gli aggiornamenti sono scaricabili solo dal percorso che le ho indicato

controlli che versione è installata nel pc dal menù aiuto> Su Magix Video Deluxe

cliccare sull'immagine per ingrandire

giovanni.liso1928 ha scritto il 23.11.2017 ore 08:32

La versione è uguale a quella dell'immagine che mi ha inviata e cioè: Versione 17.0.1.148 (UDP3) Codice UG8432KA1

giovanni.liso1928 ha scritto il 23.11.2017 ore 08:40

senza un aiuto dettagliato da parte vostra non ho sufficiente capacità per assolvere certe funzioni. Ho dei buoni che mi hanno dato insieme ai programmi ma non so come attivarli e a che cosa servono veramente. Grazie

massimo-roba ha scritto il 23.11.2017 ore 21:41

stesso problema dei titolo su rettangolo nero anche per me, e anche su un altro computer. Ho avuto molte altre versioni del programma e questo problema non c'era. E' solo di questa ultimissima versione. Ovviamente è aggiornata. E' già da un po' che volevo segnalare il problema ma speravo in una patch.

massimo-roba ha scritto il 23.11.2017 ore 21:49

specifico che succede in fase di rendering e quindi nell'esportazione del video (qualsiasi formato). In fase di anteprima il difetto non appare. Basta un semplice e qualsiasi testo sopra un video che succede.

giovanni.liso1928 ha scritto il 24.11.2017 ore 08:33

A me succede anche in fase di montaggio. La Patch che interessa questo problema ci sarebbe e mi è stata suggerita gentilmente da Maxcon 62 in questo stesso forum ed è : 17.0.1.148 (da quello che ho letto in internet potrebbe essere la soluzione), ma non so come scaricarla per inserirla nel programma. E' incredibile che la MAGIX abbia prodotto un programma nuovo che presenta un simile grave inconveniente che in pratica non permette più di fare niente. Non tutti sono dei maghi del computer e vien voglia di buttare tutto all'aria perchè un conto è utilizzare un programma e un altro diventare esperti per ovviare a simili inconvenienti. Aspetto ancora in un aiuto che mi permetta di risolvere il problema. Grazie

massimo-roba ha scritto il 24.11.2017 ore 09:31

tale patch è già installata

giovanni.liso1928 ha scritto il 24.11.2017 ore 10:15

Allora la stessa cosa vale anche per me. Se quella è la Patch dell'ultima versione allora è già installata. E ora, cosa si fa?

massimo-roba ha scritto il 24.11.2017 ore 12:41

pare che disinstallando Java (che comunque avevo aggiornato all'ultima versione) il problema sia risolto

giovanni.liso1928 ha scritto il 24.11.2017 ore 16:15

massimo-roba ???? pare o è risolto. e come si fa a disinstallarlo??? Potrebbe essere così gentile di inviarmi un e-mail (l'indirizzo lo può rilevare direttamente dal forum) e inoltre Java non è presente in iZotope che fa parte di Premium 2018? Non ha idea di quale piacere mi potrebbe fare. Grazie

massimo-roba ha scritto il 24.11.2017 ore 16:55

ho detto pare perchè non credo sia logico disinstallare Java per evitare il problema. La cosa va' valutata nell'uso del pc. Magix deve intervenire, con le sue versioni precedenti non c'erano problemi. Ho disinstallato tra i programmi Javaupdater con CCleaner, altrimenti sul sito di Java cè da scaricare lo "strumento di rimozione java"

maxcon62 ha scritto il 24.11.2017 ore 21:49

senza un aiuto dettagliato da parte vostra non ho sufficiente capacità per assolvere certe funzioni. Ho dei buoni che mi hanno dato insieme ai programmi ma non so come attivarli e a che cosa servono veramente.

Preciso cordialmente una cosa, qui nel Forum, tutti quelli che rispondono compreso il sottoscritto, sono clienti di Magix e non dipendendi o addetti all'assistenza.

Detto questo, il problema qui esposto io non riesco a riprodurlo in quanto la trasparenza dei titoli mi funziona perfettamente anche dopo l'esportazione, anche se ho installato nel pc Java.

Comuque per disistallare Java si possono usare le opzioni di disinstallazione di Windows come tutti i programmi installati nel pc. (si può sempre reinstallarlo scaricandolo dal sito https://java.com/it/download/

se la disinstallazione non porta ad una soluzione del problema.

Io proverei a vedere se i driver della scheda video sono aggiornati.

Se è un problema solo di anteprima si può ovviare in opzioni programma (tasto Y - o "menù file>impostazioni>programma" ) nel tab "Opz. di vis." nel campo - Modalità Video - scegliere la voce "modalità di compatibilità VideoForWindows"

Max

maxcon62 ha scritto il 24.11.2017 ore 21:51

per quanto riguarda i buoni, penso che li debba usare nello shop integrato di Video Deluxe

Max

giovanni.liso1928 ha scritto il 25.11.2017 ore 08:48

Messaggio per maxcon62. : Ho seguito il consiglio di impostazione programma - opzioni di visione - modalità video - Video for windows: OK è ANDATO A POSTO : grazie moltissime. Penso che questo serva anche a Massimo-roba

massimo-roba ha scritto il 25.11.2017 ore 09:39

purtroppo riavviando il pc il problema si ripresenta, e se provo a cambiare la modalità video mi si presenta anche nell'anteprima. Java al momento non è installato, eppure appena disinstallato il problema sembrava risolto. I driver della scheda video sono aggiornati.

giovanni.liso1928 ha scritto il 25.11.2017 ore 18:29

Ho gridato alleluja troppo presto. Come per Massimo-roba anche a me, a distanza di qualche ora, dopo aver riaperto il progetto si è nuovamente riproposto il difetto, per cui sono punto e a capo. Non ci capisco più niente.

Era tornato tutto a posto, ci ho lavorato anche per un paio d'ore ed oltre tutto ora anche vecchi progetti salvati in precedenza, se li riapro con PREMIUM 2018 PRESENTANO LO STESSO DIFETTO. E' forse il caso di disinstallare Premium 2018 e ritornare al 2016 Plus? e in questo caso ho buttato i soldi del programma dalla finestra? Considerato che, come giustamente precisato da Maxcon62, sono gentili collaboratori espertissimi ma non dipendenti della Magix, perchè la MAGIX stessa, se informata, non interviene?

massimo-roba ha scritto il 26.11.2017 ore 11:39

Avevo detto che lo stesso difetto si era presentato anche su un altro pc prima di averlo disinstallato. E' UN PROBLEMA DELLA MAGIX, la quale, contattato l'assistenza per mail, ha risposto in modo evasivo con i soliti consigli tipo la scheda video versione aggiornata tipici che chi non ha voglia di prendere a mano il problema. Poi propongono di installare un software affinchè possano vedere le caratteristiche del mio Pc (e CHE ALTRO? non mi fido) ora comincio a scriver sui social.

maxcon62 ha scritto il 26.11.2017 ore 14:06

sinceramente io non riscontro il problema, la trasparenza sui titoli funziona sia in anteprima che dopo

l'esportazione ( esporto con selezionata la voce "calcola effetti su gpu")

Massimo se la Magix non conosce il tuo sistema (le combinazioni di hardware sono praticamente infinite) sarà difficile che possa individuare la causa del problema

Max

maxcon62 ha scritto il 26.11.2017 ore 14:24

Ho gridato alleluja troppo presto. Come per Massimo-roba anche a me, a distanza di qualche ora, dopo aver riaperto il progetto si è nuovamente riproposto il difetto, per cui sono punto e a capo. Non ci capisco più niente.

Era tornato tutto a posto, ci ho lavorato anche per un paio d'ore ed oltre tutto ora anche vecchi progetti salvati in precedenza, se li riapro con PREMIUM 2018 PRESENTANO LO STESSO DIFETTO. E' forse il caso di disinstallare Premium 2018 e ritornare al 2016 Plus? e in questo caso ho buttato i soldi del programma dalla finestra? Considerato che, come giustamente precisato da Maxcon62, sono gentili collaboratori espertissimi ma non dipendenti della Magix, perchè la MAGIX stessa, se informata, non interviene?

La Magix non interviene nel Forum, meglio inviare una richiesta di supporto via email a questo indirizzo

https://support2.magix.com/customer/it/request

ed esporre il problema.

massimo-roba ha scritto il 27.11.2017 ore 12:26

stamane accendo, avvio il programma e il problema non si presenta. Spengo e dopo un paio d'ore riaccendo. Riavvio il programma e il problema si ripresenta. Spengo e riavvio e non si ripresenta anche senza selezionare "calcola effetti su gpu". E' un terno al lotto. Il fatto è, continuo a ripeterlo, che succedeva anche su un altro pc da cui poi l'ho disinstallato e quindi non posso riprovare.

giovanni.liso1928 ha scritto il 27.11.2017 ore 14:44

dopo aver scritto di aver esultato troppo presto, ho insistito sul progetto che avevo aperto e non ho più riscontrato il difetto lamentato. Ho continuato a lavorare e stamane ho masterizzato il progetto. Tutto OK. Che dire. A questo punto mi auguro che non si ripresenti di nuovo. Nel frattempo cercherò di capire meglio le novità di Premium 2018. Non ho capito inoltre dove c'è l'opzione: Calcola effetti su CPU. Non so se è fra quelle impostate sul mio computer. In ogni caso sento il dovere di ringraziare Maxcon 62 e massimo per la collaborazione e con amicizia cordiale saluto.

rob51 ha scritto il 28.11.2017 ore 18:49

Vorrei capire perchè nel video di controllo si vede quel riquadro bianco,

1. come toglierlo?
  2. nella masterizzazione viene registrato o non si vede più nelle riproduzioni?

Grazie a chi mi darà una risposta Roberto