Timeline, tempo trascorso tra l'ora di registrazione ed il file utiliz

giuseppe-ferro ha scritto il 28.09.2023 ore 12:55

Salve, è la prima volta che provo a chiedere consigli pertanto se è il posto ed il modo sbagliato perdonatemi.

Utilizzo da anni Video Deluxe per preparare la sintesi delle partite di calcio della squadra del mio paese (dilettanti), utilizzo la funzione timeline per indicare l'orario, mi piacerebbe però indicare il tempo trascorso dall'inizio partita al momento dello spezzone video utilizzato qualcuno conosce il modo? Non registro un video continuo della partita, ma vari spezzoni di video che poi utilizzo in Magix per montare i miei 5-6 minuti di highlight.

 

Commenti

Netsurfer ha scritto il 30.09.2023 ore 11:56

Da quello che capisco, vuoi inserire il tempo di gioco al momento della ripresa.

Non penso ci siano possibilità automatiche perché l'orario registrato è quello del momento in cui effettui la ripresa e, se per esempio, la partita inizia alle 16, avrai quell'orario indicato e non i minuti di gioco.
Una soluzione che mi viene in mente è questa:

  1. fai clic con il pulsante destro sullo spezzone
  2. seleziona "Mostra data come titolo"
  3. modifica il titolo appeca creato mantenendo solo i minuti

È chiaro che se la partita non inizia all'ora precisa (14.00, 15.00...), devi compensare i minuti.

PS. Ricorda di verificare l'orario e la data sulla telecamera

giuseppe-ferro ha scritto il 30.09.2023 ore 17:50

L'idea è bellissima pertanto grazie, io uso la funzione Timeline perché almeno mostra il progredire del tempo, la soluzione proposta permette di scrivere i minuti trascorsi ma purtroppo il tempo non avanza anche se lo spezzone non è interrotto. Credo anch'io che non ci sia alcuna soluzione finché non sarà possibile applicare una formula matematica. Veramente grazie comunque.

Vecchio utente ha scritto il 30.09.2023 ore 19:18

Esistono dei plugin della NewBlueFX, e nel pacchetto Elements, si trova "Time Clock". Non è semplicissimo da utilizzare, ma potrebbe tornare utile...Ci sono dei preset già pronti all'uso, e varie regolazioni. Ecco la pagina Web del prodotto, ovviamente compatibile con Video Deluxe e non solo:

https://newbluefx.com/products/elements/alpha-blend/

giuseppe-ferro ha scritto il 01.10.2023 ore 10:30

Grandioso, GRAZIE. Oggi, dopo 8 anni, produrrò il mio primo video con il "tempo trascorso" dell'incontro. Si è vero è un po' macchinoso perché dovrò aggiornare il tempo trascorso in ogni spezzone, ma credo che il lavoro (gratis) sarà ancora più apprezzato.

Complimenti non ci sarei mai arrivato.

Vecchio utente ha scritto il 01.10.2023 ore 18:44

Prego, ho fatto una prova ieri e molto tempo fa, bisogna un pò impararne l'uso...I plugin di New Blue FX, offrono effetti interessanti.