Testo sovrapposto con WD7

santoromassimo ha scritto il 28.02.2013 ore 12:17

Buon giorno, un utente del mio sito ( usa Chrome) mi ha avvisato che dal suo pc ha problemi a leggere il testo in quanto appare del testo sovrapposto.

Credevo fosse perche per marcare una parte del testo con <h3> avevo creato dei "segnaposto" nella pagina, ma anche eliminandoli nulla è cambiato.

Sarà forse perchè ho usato nelle varie pagine i pannelli di tsto che si trovano nella galleria design?

Ad ogni modo per info io ho visitato il sito da più pc e da più browser senza aver mai riscontrato il problema, ma temo che altri visitatori pur senza avvisarmi siano rimasti infastiditi dall'inconveniente.

Grazie in anticipo.

Massimo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.02.2013 ore 13:50

Quando uno si cimenta nella costruzione di siti web, dovrebbe aver installato i seguenti browser:
Internet Explorer, Mozilla, Crome e Netscape, in modo da verificare le differenze di visualizzazione della pagina, e correggere eventuali errori.
Ogni Browser visualizza in modo diverso le pagine Web

santoromassimo ha scritto il 28.02.2013 ore 14:09

Si è vero e infatti come ho già scritto l'utente ha utilizzato chrome come anch'io (oltre ad explorer e firefox e il browser mobile di android), però mi riferisce di un problema che io non vedo.

In tutti i browser il mio sito è identico.

Quindi non conosci la risposta?

Grazie.

 

Vecchio utente ha scritto il 28.02.2013 ore 17:34

Una soluzione sarebbe quella di selezionare il testo andare nel menù file e scegliere "Ordina/Raggruppa", in modo che viene cerato un'immagine al posto de testo, che puoi sempre modificare con Web Designer, comunque quando pubblichi, avendo portato il testo in immagine, la visualizzazione rimane ottima per tutti i browser.

santoromassimo ha scritto il 05.03.2013 ore 11:57

Ok, grazie del consiglio, protrebbe servire per alcune parti del testo. Altre invece mi servono in formato testo per via del posizionamento. Proverò a scoprire quali parti del testo danno questo problema.

Grazie ancora.

Massimo

tiz.leti ha scritto il 04.01.2014 ore 13:38

Una soluzione sarebbe quella di selezionare il testo andare nel menù file e scegliere "Ordina/Raggruppa", in modo che viene cerato un'immagine al posto de testo, che puoi sempre modificare con Web Designer, comunque quando pubblichi, avendo portato il testo in immagine, la visualizzazione rimane ottima per tutti i browser.

 

Salve ho un problema simile quando faccio anteprima ci sono parti del testo che si sovrappongono purtroppo  se seleziono tutto e vado su file non ho l'opzione  ordina/raggruppa l'opzione raggruppa non è selezionabile.Suggerimenti?