testo HTML

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 08:20

Salve a Tutti, sono un novizio ,

e dalla mia domanda capirete che lo sono veramente...

ho acquistato ed uso Web Designer 9 per fare il mio sito, mi trovo benissimo col programma ma avendo qualche problemino concettuale un mio amico "web master"  è venuto a trovarmi per dare una corposa mano. Lui mi ha chiesto dov'era il pulsante per la visione del testo HTML !?!? boh ?? lo abbiamo cercato ma nulla, suppongo che sia semplicissimo trovarlo ma per il momento nulla 

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.09.2014 ore 10:34

Web Designer non ha integrato un Editor txt o htm, come Dreamweaver, FrontPage e molti altri.
L'unico modo di inserire i codici htm  lo trovi su "Proprietà Pagina" e "Segnaposto", dove head e body sono separati, raggiungibile tramite menù contestuale.
Se il tuo amico WebMaster da' un'occhiata su Aiuto del programma trova tutte le descrizioni che li servono

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 12:05

Grazie giovanni-Tiddia,

provo subito, indicazioni preziose, grazie grazie 

peccato che il programma non abbia tale opzione, chissà in futuro? 

Comunque complimenti a Voi del Forum, grandi!!!!

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 12:26

Ciao giovanni-Tiddia,

ho seguito le predette Indicazioni, e sembra che il programma dia la possibilità di fare almeno Qualcosa ...

nel dettaglio: ho cliccato "strumenti" poi "proprietà web" poi "segnaposto" a questo punto ho due possibilità di visualizzazione della finestra: attiva (possibilità di scrivere con i pulsanti attivi etc etc) o non attiva (tutto in grigino); ho notato che "segnaposto" risulta attiva solo se prima si selezione un elemento sulla pagina in creazione, 

perciò mi chiedevo se ho seguito correttamente le indicazioni? se la risposta è affermativa ne deduco che il codice lo posso inserire solo per l'elemento selezionato e non per tutta la pagina e comunque non sarà mai come una finestra che si ottiene cliccando "ispeziona elemento" da una pagina web?

grazie grazie

 

 

 

Vecchio utente ha scritto il 25.09.2014 ore 13:12

Allora funziona così: si seleziona il Segna posto utilizzando lo strumento disegna rettangolo, per poter spostare il codice in una porzione di finestra, per esempio come quando hai inserito il codice di Youtube.
Per mettere un codice completo nella pagina, che contiene istruzioni come iFrame, caselle e tutto il resto che ti viene in mente di mettere come htm, bisogna andare su "Proprietà Pagina Web", e su head inserire l'intero codice, compresi anche le stringhe body, java e js. L'unico limite e che non si ha a disposizione il preview in modalità editor, dove è possibile spostare i vari elementi messi come htm, per esempio se una casella la vuoi restringere perchè troppo larga, non è possibile farlo avendo l'anteprima, ma bisogna modificare lo script htm.
Per tanto diventa un lavoro più lungo e ci vuole pazienza, a meno che non si utilizzi dei codici htm già fatti e testati.

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 20:30

Grazie giovanni -Tidda, ora mi è chiaro .

peccato peccato che il programma abbia una tale mancanza... chissà forse Magix avrà un'altro programma che fa solo editor html...

Comunque grazie grazie