testo HTML

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 08:20

Salve a Tutti, sono un novizio ,

e dalla mia domanda capirete che lo sono veramente...

ho acquistato ed uso Web Designer 9 per fare il mio sito, mi trovo benissimo col programma ma avendo qualche problemino concettuale un mio amico "web master"  è venuto a trovarmi per dare una corposa mano. Lui mi ha chiesto dov'era il pulsante per la visione del testo HTML !?!? boh ?? lo abbiamo cercato ma nulla, suppongo che sia semplicissimo trovarlo ma per il momento nulla 

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.09.2014 ore 10:34

Web Designer non ha integrato un Editor txt o htm, come Dreamweaver, FrontPage e molti altri.
L'unico modo di inserire i codici htm  lo trovi su "Proprietà Pagina" e "Segnaposto", dove head e body sono separati, raggiungibile tramite menù contestuale.
Se il tuo amico WebMaster da' un'occhiata su Aiuto del programma trova tutte le descrizioni che li servono

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 12:05

Grazie giovanni-Tiddia,

provo subito, indicazioni preziose, grazie grazie 

peccato che il programma non abbia tale opzione, chissà in futuro? 

Comunque complimenti a Voi del Forum, grandi!!!!

espositonaturali ha scritto il 25.09.2014 ore 12:26

Ciao giovanni-Tiddia,

ho seguito le predette Indicazioni, e sembra che il programma dia la possibilità di fare almeno Qualcosa ...

nel dettaglio: ho cliccato "strumenti" poi "proprietà web" poi "segnaposto" a questo punto ho due possibilità di visualizzazione della finestra: attiva (possibilità di scrivere con i pulsanti attivi etc etc) o non attiva (tutto in grigino); ho notato che "segnaposto" risulta attiva solo se prima si selezione un elemento sulla pagina in creazione,