Testo con video deluxe 2013 premium

taktataka ha scritto il 11.10.2013 ore 10:47

Buongiorno dopo aver installato magix 3D maker 7 ho notato che in video deluxe premium 2013 i testi sono cambiati. Mi spiego meglio nella sezione spostamento l'effetto FADE IN  mi porta direttamente nell'editor di 3D Maker 7 mentre sempre nella stessa sezione clicco su altri effetti tipo,ALTO , SINISTRA, SEMPLICE, ecc ecc tutto è come era prima cioè senza 3D Maker 7. Vorrei poter attivare e disattivare a mio piacimento questa opzione di 3d Maker 7 è possibile ? 

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2013 ore 11:16

Di norma i testi di 3D Maker sono attivabili solo da "Testo Xara 3D", quindi se selezioni "Spostamento" i testi sono quelli normali e non in 3D.
Quindi se ti apre l'editor 3D anche su spostamento è probabile che il programma abbia eseguito un'operazione sbagliata e quindi bisogna riavviare il PC e ritentare.

taktataka ha scritto il 11.10.2013 ore 11:37

Ho già provato a spegnere e riaccendere il pc e disinstallato 3D Maker 7 ma anche senza il programma mi rimanda sempre all'editor che posso fare ?

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2013 ore 11:39

Mi dici in quale cartella si trova 3D maker?

taktataka ha scritto il 11.10.2013 ore 11:50

è nella cartella di Magix    

taktataka ha scritto il 11.10.2013 ore 11:54

c :\ Programmi \ MAGIX

maxcon62 ha scritto il 11.10.2013 ore 12:08

ti confermo che è così anche per me.. alcuni effetti di fade o typewriter sono file 3Xd perciò si apre l'editor di magix 3dmaker.. e non è possibile aprire a piacimento l'editor... perciò se per alcuni titoli si apre l'editor.... e non vuoi modificare nulla.. basta chiuderlo subito dopo

 

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2013 ore 12:21

Probabilmente a me funzione tutto correttamente perchè non ho scaricato tutti i pacchetti previsti dal programma, l'ho lasciato presso che vuoto, in modo che sia più snello e veloce. Per tanto su spostamento è tutto regolare, non c'è nessun titolo 3D (3xd).
Comunque il plugin da ricercare si trova su:
C:\Program Files (x86)\MAGIX\Video deluxe 2014 Plus\3d_maker_embeded
e non su c :\ Programmi \ MAGIX, che probabilmente è la versione StandAlone.

maxcon62 ha scritto il 11.10.2013 ore 12:27

taktataka ha scritto il 11.10.2013 ore 15:19

Ringrazio Maxcon62 per il video ma preferisco togliere questo file come dice il moderatore Tiddia . Il problema è che non trovo nessuna cartella nel mio pc con il file C:\Program Files (x86)\MAGIX\Video deluxe 2014 Plus\3d_maker_embeded  .Premetto che dispongo di magix video deluxe premium 2013  e non l'aggiornamento al 2014.

 

 

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2013 ore 18:16

 

Ringrazio Maxcon62 per il video ma preferisco togliere questo file come dice il moderatore Tiddia . Il problema è che non trovo nessuna cartella nel mio pc con il file C:\Program Files (x86)\MAGIX\Video deluxe 2014 Plus\3d_maker_embeded  .Premetto che dispongo di magix video deluxe premium 2013  e non l'aggiornamento al 2014.

 

 

Probabilmente hai il sistema operativo XP, in questo caso il percorso è c:programmi\Magix\Video deluxe premium\3d_maker_embeded
NB:Vado a memoria ma più o meno il percorso è quello.
In oltre vorrei aggiungere che ho scaricato alcuni pacchetti  e infatti è esatto come dice Maxcon62, anche su Spostamento ci sono i formati 3dx, invece su Combinazione trovi tutti i titolo normali.
Per tanto non disinstallare nulla perchè è tutto giusto così com'è

maxcon62 ha scritto il 11.10.2013 ore 18:29

Se lo togli non funzionano più i titoli Xara3d ..perciò non ti conviene farlo...

taktataka ha scritto il 11.10.2013 ore 19:11

Grazie per i consigli e opterò per lasciare tutto così com'è anche se preferivo come era in precedenza......trovo più semplice e intuitivo heroglyph nella compilazione dei testi. Rispondo al moderatore Tiddia dicendo che in effetti possego un pc con XP come sistema operativo e che la cartella si trova nel percorso da lui specificato. Colgo l'occasione vista la grande disponibilità dei moderatori di porre un altro quesito da inesperto quale sono. Vorrei elaborare con sottotitoli ed effetti alcuni filmati girati con il telefonino e vorrei poterli salvare e richiamare al momento desiderato della compilazione come posso fare o meglio qual'è la soluzione migliore ?

Grazie ancora per la vostra disponibilità

maxcon62 ha scritto il 12.10.2013 ore 11:20

Scusa ma non ho capito bene la domanda ...vorresti salvare i sottotitoli come modello?

taktataka ha scritto il 12.10.2013 ore 11:39

Scusa Maxcon 62 se non mi sono spiegato bene ma  intendevo salvare pezzi di vari filmati elaborati con magix video deluxe e poterli richiamare successivamente una volta deciso di comporre il film,i sottotitoli li metterei dopo.

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 12.10.2013 ore 15:30

La soluzione è semplice, ti salvi i filmati in una cartella specifica e se necessario anche i progetti, poi quando hai materiale a sufficienza ti prepari un nuovo progetto, richiami la cartella tramite lo Storyboard di Video deluxe, dove trovi tutti i tuoi filmati e li inserisci tramite trascinamento o doppio clic nella timeline del programma, e finito il montaggio salvi prima il progetto con nome, poi esporti il filmato in Mpeg 1,2,4, Mov, o il codec che preferisci, se invece vuoi masterizzare come DVD clicca l'icona in alto a destra "Masterizza"

taktataka ha scritto il 12.10.2013 ore 17:47

Ok grazie