è semplicissimo...basta che posizioni il cursore sul punto in cui inizia il tratto che vuoi cancellare e clicca sulla forbice, poi porti il cursore sul punto in cui finisce la scena che vuoi eliminare e tagli nuovamente si formerà così un nuovo oggetto che potrai cancellare selezionandolo e digitando il tasto canc sulla tastiera. Il filmato si unirà automaticamente.
Sicuramente non sono un esperto ma con il mio programma SOS VIDEO CASSETTE VERSIONE 4 facendo canc dalla tastiera taglia si filmato ma da quel punto in avanti facendo due clip (si dice clip?).
Quello che mi interessava era che a un punto del filmato potessi tagliare un pezzo e quindi proseguire con il filmato non facendo due clip.
Quello che "succede" a me è che mi posiziono con il cursore sull'inizio della scena da tagliare e tiro il marker in quel punto e clicco sulla forbice vado avanti con il cursore fino a dove voglio tagliare e aziono nuovamente la forbice: a quel punto taglia da quella scena in avanti, quindi tutto il resto del filmato
se devi eliminare .devi isolare il pezzo che cancelli altrimenti come fai?
ricapitoliamo... hai un oggetto unico.. in mezzo devi tagliare un pezzo... devi fare tre spezzoni.. e quello al centro lo elimini.. una volta fatto questo nella timeline ti restano due oggetti... ma di fatto è un filmato unico...
quando hai tagliato i tre spezzoni ..prima di digitare canc.. devi selezionare quello da eliminare.
non si può unire o lasci il taglio netto o aggiungi una transizione.. nell'editing video funziona così..
L'unica cosa che quando sei in fase di registrazione e prendi i "modelli menù" ti fa 2 registrazioni e fa 2 sottomenù questi sottomenù si possono eliminare? e lasciarne uno unico.
non ..purtroppo in Video Easy non c'è questa possibilità, i capitoli vengono creati in automatico in corrispondenza dei tagli.. comunque sono solo capitoli.. quando vai a vedere il filmato sul player dvd.. vedrai il filmato per intero..
Altrimenti per la gestione dei capitoli devi passare a Foto Su dVD o meglio Video Deluxe
comunque ...potresti, una volta finito l'editing ( i vari tagli ed il resto), potresti salvare il filmato su pc in mpg2 ... poi creare un nuovo progetto ..importare il filmato appena salvato e masterizzare ... così non hai i capitoli nel sottomenù