tagliare e modificare un video

palvarini ha scritto il 13.03.2015 ore 15:22

Buonasera a tutti di nuovo con voi un nuovo problema , lo descrivo il programma che uso, foto su  d.v.d mx delux ecco carico il video nell'storyboard e poi apro la timeline inizio il mio lavoro taglio le parti che non mi interessano  fatto a questo punto vorrei salvare il lavoro fatto cosi come l'ho creato per poi usarlo di nuovo in un nuovo progetto cosa devo fare da solo non ci sono riuscito un grazie in anticipo con voi ho sempre trovato l'aiuto grazie a tutti cordiale saluti spero di essermi spiegato

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.03.2015 ore 16:15

Ma la domanda è un po fuorviante, nel senso che no ho capito se il progetto che salvi lo vuoi allegare ad un'altro progetto.
Comunque la cosa da fare quando elabori un progetto con tagli ed effetti vari, vai sul menù "File |Salva, oppure salva con nome".
Ora il progetto è salvato con tutti i tagli ecc. (Ricorda di non cancellare il file video e foto che hai utilizzato per fare il video, altrimenti quando riapri il progetto non vedi nulla,in quanto il programma non trova più i file originari che hai utilizzato.
Se per caso i file originali sono stati presi direttamente da fonte esterna "DVD, chiavetta USB, Harddisk esterno, devi averli collegati al PC prima di aprire il programma.

palvarini ha scritto il 13.03.2015 ore 17:03

Grazie sei sempre gentile e disponibile ho fatto quello che mi hai consigliato salva con nome ma quando cerco di usarlo di nuovo non riesco ad usarlo mi si presenta con un file progetto e non come un video che sono abituato a vedere cosa sbaglio cosa devo fare grazie ancora cordiali saluti mi dimenticavo  non ho eliminato il progetto l'ho messo in una nuova cartella grazie e scusami per il disturbo grazie

Vecchio utente ha scritto il 13.03.2015 ore 17:07

Eh eh, avevo detto che la domanda era fuorviante.
Per esportare il filmato, dovresti cliccare su concludi Film, oppure su File |Esporta filmato.