Tabelle

speed ha scritto il 08.11.2011 ore 13:54

Grazie per la precedente risposta, ma c'è ancora un piccolo problema che devo risolvere. Una volta salvato il file di Excel in documento WEB con estensione HTML, lo apro con Blocco Notes e copio il codice nella casella che mi crea Web Site quando inserisco HTML beta. Poi faccio OK e inizia un interminabile trasferimento dati senza fine. Dov'è che sbaglio?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2011 ore 16:14

Ciao, ti cosiglio, quando apri un’argomento, di continuare a scrivere nello stesso post, in questo modo posso leggere le risposte che sono state date, e io o altri possono darti dei consigli. In questo caso io capisco quello che cerchi di dire, perchè mi ricordo la discussione precedente, ma se dovesse leggere un’altro non capirebbe e quindi non potrebbe aiutarti. Detto questo passiamo al tuo problema.
Il fatto che quando inserisci il codice in Website Maker, i tempo d’attesa dipende dalla grandezza dello script che inserisci.
Tieni presente che tu devi copiare solo lo script racchiuso all'interno del tag  "body" e "/body"
vedi immagine:

Quidi ti crei una nuova pagina vuota con Excel, fai la tua tabella usando le celle del programma, mi raccomando non fare lavori troppo grandi, poi ti salvi il progetto Excel in modo da riprenderlo quando devi fare delle modifiche, poi lo esporti in html, come ti ho già spiegato, e quando apri il file con il blocco note, cerca dove comincia il primo "body" e selezioni fino a dove trovi l'ultimo "/body". Questo tag è racchiuso con i segni di Maggiore e minore, e l'ultimo body ha uno slash ( Barra verticale oblicua)
Più o meno lo script e come vedi in questa figura, chiaramente i dati al suo interno sono molto più lunghi, quello che vedi nell'immagine qui sotto è solo un esempio:

speed ha scritto il 08.11.2011 ore 17:18

Grazie per la tempestiva risposta, ora provo.

Saluti Luca.