Sto cercando di masterizzare un progettomisto foto e video ma il processo si interrompe a metà e compare il seguente avviso:25/07/2011 16:08:33.010: !!! DBK error in BurnProject: 10 - movie encoding failed !!!.

nissor ha scritto il 25.07.2011 ore 16:35

ho elaborato un progetto misto foto e video con Foto su CD  & DVD 9 deluxe. Quando cerco di masterizzare il processo si interrompe a metà e compare il seguente avviso di errore, che ho tratto dal log: 25/07/2011 16:08:33.010:   !!! DBK error in BurnProject: 10 - movie encoding failed !!!. Come posso risolvere? qualcuno più espero di me può aiutarmi? Grazie. Nissor
 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.07.2011 ore 16:55

Ciao, no so darti una risposta ma vedo che molti si lamentano su questo software " Foto su CD & DVD" 

E probabile che questo programma sia nato con parecchi Bug, visto che tanti hanno problemi a masterizzare.

Ti consiglio di passare a Magix Video oppure a Magix Music Maker., e vedrai che non avrai più problemi.

Spicchio ha scritto il 26.07.2011 ore 13:37

Buongiorno

 

Penso di poterla aiutare io.

Fra le risposte rapide del nostro sito di supporto tecnico troverete un testo che spiega come ovviare alla maggior parte dei problemi.

Posso assicurare che le versioni in commercio del MAGIX FOTO su CD & DVD NON HANNO BUG legati alla masterizzazione.

 

L'errore 10 si presenta sempre nei seguenti casi:

A. nel progetto o nel menu sono presenti dei file muniti da protezione copia (MP3, AAC o VMV sono i candidati   

    principali)

La soluzione consiste nel cambiare questi file con altri non munitj di protezione copia.

 

B. Nel progetto sono rpesenti delle foto che sono state fotoritoccate con Photoshop (o altro) senza eliminare o modificare il File Exif relativo alla foto stessa.

Soluzione aprire la foto con il programma di foto editing del software magix e salvarla come jpg, sostituire quindi la foto appena creata con quella presente nel progetto.

 

C. Sul sistema sono presenti dei codec che creano dei conflitti con i codec Mpeg2 presenti nel nostro software

Candidato numero uno sono i codec FFDSHOW

 

Soluzione: disisntallare i codec FFDHOW dal sistema.

 

In casi più rari l'ntivirus potrebbe aver danneggiato il file di progetto.

Soluzione:

Caricate il vostro progetto ed esportatelo in formato Magix video tramite il menù file/esporta/Magix Video.

Una volta esportato tutto il lavoro fatto, aprite un nuovo progetto dove al posto dei file originali caricherete il/i file/s mxv appena creato/i.

Passate quindi alla masterizzazione del vostro progetto che dovrebbe ora concludersi con successo.

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio

nissor ha scritto il 27.07.2011 ore 08:03

Ragazzi, grazie per gli otimi suggerimenti, che però non sono serviti. Sono riuscito a risolvere il problema e spiego come. Anche l'esportazione non è servita: mi ha permesso però di capire che il problema era legato ai video, o meglio alla fine dei video, al momento della transizione al video o foto successivi. Allora ho provveduto manualmente, in modalità timeline, ad accorciare ogni video il meno possibile, e a riempire il piccolo spazio vuoto così formatosi trascinando verso sinistra il video o foto successivi. Ho provveduto poi ad aggiustare le tracce musicali che si fossero sfalsate in seguito alla predetta azione. Infine ho provveduto ad eliminare la piccola area vuota creatasi alla fine della presentazione. Fatto qiesto la codifica e la masterizzazione hanno avuto pieno successo!

Resta da vedere il perché i videoclip (tutti girati da me con la stessa fotocamera digitale con la quale avevo scattato le foto, una Nikon Coolpix P5000) contenessero in chiusura un qualcosa che impediva la codifica da quel punto in poi. In precedenti presentazioni miste foto-video mai si era verificato un inconveniente simile! Controllerò le impostazioni della fotocanera, ma se qualcuno avesse un'idea...

grazie a tutti!

Nissor
 

Gra