stabilizzazione immagine: su Premium Delux video 2013, vibra forte sullo zoom

businarop ha scritto il 27.09.2012 ore 15:13

Applicando la stabilizzazione immagine su Premium Delux video 2013, si rilevano vibrazioni forti sullo zoom in tutte le immagini, win 7 64 bit, amd Phenom II X6 1100T Processor 3,30 GHz, 8 gb ram, Nvidia Gefoce 460 GTX, sia a risoluzione HD che bassa.

Programma appena acquistato

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.09.2012 ore 16:10

Lo stabilizzatore riduce piccoli tremori dovuti anche a riprese con lo zoom alto, però se il movimento è troppo diventa difficile fermarlo.
Comunque quando apri lo stabilizzatore devi provare vari settaggi, ad esempio con il mouse vai nel video di anteprima e selezioni un punto dove il movimento si vede tanto, e poi avvia la Stabilizzazione, a questo punto fai un play ne monitor e vedi il risultato, se non è di tuo gradimento provi a selezionare un’atra parte del video e riprovi fin quando non trovi un compromesso, poi clicca su ok per usire.
Chiaramente se dopo fai lo Zoom, inevitabilmente viene aumentato anche il movimento.
Questo Stabilizzatore non è il TOP, ma lavorandoci sopra si riesce, con calma e pazienza, a ottenere buoni risultati (Ripresa permettendo)

ApeNau ha scritto il 28.09.2012 ore 14:41

In effetti ho notato anche io che rispetto alle altre versioni precedenti questa versione 2013 nella stabilizzazione immagine sembra decisamente peggiorata (in anteprima). Ma non ho ancora renderizzato... è da vedere alla fine di tutto.

businarop ha scritto il 28.09.2012 ore 17:34

Lo zoom sulle immagini in questione, era leggero, il tremolio su tutte le riprese zoom inccettabile (immagini a scatti) mi ero abituato con la versione precedente che incorporava il Mercalli, fantastico!  ma su questa non c' è, e come plug-in esterno mi pare non si possa inserire sulla nuova versione.....

maxcon62 ha scritto il 28.09.2012 ore 17:41

se avevi la versione 17 premium con mercalli.. anche se hai disinstallato questa versione il plugin rimane nei file comuni.. perciò lo trovi sempre in effetti, sotto la voce prodad

clicca sull'immagine per ingrandire

businarop ha scritto il 28.09.2012 ore 18:48

Ottimo! peccato che ho disinstallato tutto, eventualmente reinstallo la 17 e Mercalli e poi disinstallo solo la 17, grazie!

maxcon62 ha scritto il 28.09.2012 ore 18:57

esatto.. puoi fare così .. io non ho più la versione 17 installata ..ma come vedi mercalli è ancora presente

ciao

Max