spostare un gruppo di immagini

gianbass ha scritto il 05.06.2019 ore 18:34

In una presentazione fotografica, ho 4 immagini sullo schermo, due sopra e due sotto fatto con effetto "dimensione e posizione", ora vorrei spostarle tutte assieme in modo che scompaiono nell 'angolo in basso a destra, le ho raggruppate (G) ma rimangono sempre indipendenti, vi chiedo come posso tenerle unite per poterle spostare tutte assieme, grazie del vs contributo

Magix VDL 2015 plus

Commenti

MDFvideo ha scritto il 05.06.2019 ore 20:49

Se ho capito non puoi raggruppare e spostare tutte le foto, ma devi applicare il movimento per singole clip.
Almeno che tu non crei una unica immagine prima.
Esistono anche gli effetti "muve" ma non coprono le tue esigenze.
Anche nei modelli trovi dei movimenti a collage ma sono sempre preconfezionati e non coprono tutti i casi.
Per quello che conosco io devi lavorare sui "Key frame" separatamente per ogni immagine. Raggruppare non serve e anche copiare gli effetti non aiuta perchè ti sovrappone le foto

gianbass ha scritto il 05.06.2019 ore 22:18

ho visto il video, pensavo ci fosse un comando rapido che avendo salvato le 4 foto come "gruppo" me le spostasse a mio piacimento senza intervenire una per una; allora farò come da voi suggerito: fare una foto dello schermo " esporta filmato come singolo frame BMP " e importarla per poi fare lo spostamento voluto; grazie mille del vostra rapida collaborazione