Salve a tutti ,stavo pensando di aquistare il SOS VINILE magix per registrare direttamente dalla tv ,ho visto che dentro la confezione ce un piccolo software usb ,e possibbile ???
Scusa Diego, ma ci sono anche le TV con 2 uscite scart, oppure ci sono TV con una sola uscita scart che è abilitata come IN e OUT, comunque anche se la TV avesse la scart solo in entrata può sempre attaccare l'antenna al videoregistratore compatibile con il segnale digitale terrestre e fare l'acquisizione tramite Videoregistratore e SOS Videocassette.
Giovanni anchio sapevo che alcune uscite SCART hanno sia l'entrata che l'uscita.
Pero' ho pensato che il segnale Tv digitale terrestre, uscisse dalla SCART in fomato digitale e non analogico e che il convertitore Magix che forse registra solo segnali analogici non fosse compatibile.
Se pero tu dici che il segnale digitale che esce dalla SCART della Tv e' convertito in analogico allora floedit1 puo' registrare dalla Tv e se vuole acquistare Sos Videocassette.
Ciao diego ,infatti l"intenzione mia e quella che dice giovanni,ma invece di collegarmi ad un videoregistratore voglio fare un collegamento tv,software (cioe sos videocassette )e fare un capture screen con magix video deluxe ,e fattibbile questa cosa ?ho datto un occhiata al prodotto e pare che abbia tutti i requisiti ,va solo provato sul campo ,ora non conosco i particolari e i tipi di formati video ma al limite posso un rendering con magix video
Vecchio utente
ha scritto il 19.08.2014 ore 00:26
Il segnale Scart è in analogico, per il digitale c'è un convertitore interno alla TV per portare poi il segnale in analogico, una volta si usava il decoder da attaccare alla TV, ora è tutto interno. Per attaccare la TV tramite il convertitore USB o scheda di acquisizione al PC, bisogna vedere se la TV ha tutti gli attacchi necessari, come uscite RCA e scart1 o scart2, ma questo bisogna leggerlo nel libretto d'istruzioni della TV. Al software basta che gli arrivi il segnale analogico se si utilizza la cattura analogica, poi se la fonte è un VHS o altro non importa, c'è da dire che però penso che SOS Videocassette registra solo in analogico.
PS: Dal vinile sei passato a VHS e ora a Video deluxe, magari se ti decidi...
Comunque attenzione quando si parla di cattura schermo, spiegati meglio, perchè se vuoi catturare con video Deluxe la TV, devi avere installato nel PC una scheda acquisizione con entrata TV e decoder incorporato, quindi la tua TV o videoregistratore lo puoi anche lasciare spento, in quanto l'antenna l'attacchi direttamente al Computer, quindi dal programma Video Deluxe selezioni la registrazione Analogica che comprende la TV, Videoregistratore, webcam e telecamere analogiche.
La cattura schermo si utilizza per catturare tutto quello che si vede nel video, tranne il programma che si utilizza per la cattura, in questo caso Video Deluxe.