SOS VIDEOCASSETTE VERSIONE 4.0

terroni ha scritto il 31.08.2014 ore 17:55

Ho importato tutte le videocassette che avevo e poi successivamente ho iniziato a montare alcuni filmati; ho dovuto successivamente rifare tutto il pc (dopo aver fatto il backup) in quanto avevo preso un virus e quindi ho reinstallato il programma.............PROBLEMA..................tutti i filmini che avevo importato ma ancora da chiudere il programma non me li apre più..........come mai?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.08.2014 ore 18:49

Avresti dovuto fare le copie di sicurezza, e salvare i progetti e il file utilizzati, i backup salva solo il progetto.
Ora non rimane che aprire un progetto di (backup) e ricordarti i file che avevi utilizzato, oppure controlla se le cartelle dove sono contenuti i file, siano allo stesso posto e che non siano stata cancellate (in questo caso non si può più fare nulla), in più quando hai formattato e reinstallato il sistema, spero che tu abbia utilizzato lo stesso nome utente che utilizzavi prima, scritto nel medesimo modo, con maiuscole e minuscole messe nel precedente sistema.
Il progetto è più o meno un testo, dove vengono scritte tutti i percorsi per trovare i file, tutti gli effetti che si mettono e così via, aprendo un progetto con il blocco note di windows, nelle prime righe di testo si può capire che file si sono usati e il percorso da dove provengono, poi il resto è indecifrabile.
Un consiglio per futuri nuove reinstallazioni è quello di mettere tutti i file e progetti su un secondo hard disk se è disponibile, oppure creare una cartella nel disco "C" che sia fuori dalla cartella Documenti, in questo modo il percorso scritto nel progetto sarà "C:\Progetti_Video, per tanto anche riformattando il PC e rimettendo la stessa cartella in "C", non trovi problemi, diversamente se invece metti i progetti in Documenti e il nome utente è Pippo, il percorso che viene scritto nel progetto sarà C:\Users\Pippo\Video, e se nella nuova installazione il progetto non trova più il nome Pippo, chiaramente non ti apre nulla.

terroni ha scritto il 31.08.2014 ore 20:11

ho fatto sia backup che copie di file su più har disk (oltre a salvare il tutti su vari dvd, ho provato a utilizzare i file salvati su altri dischi esterni ma non me li apre più