SOS Videocassette si blocca

famigliabocchi ha scritto il 28.12.2012 ore 12:52

Ho installato e registrato SOS Videocassette 3.0 su sistema Windows 7 con ampio spazio libero sia su disco sia in memoria.

Al primo avvio, tento di attivare il codec MPEG-2, ricevo il msg "codec Attivato" pur non avendo ricevuto nessun codice di attivazione, poi il programma si blocca e non riesco più a sbloccarlo né a buttarlo giù con Task Manager.

Riavvio windows, rilancio il programma e mi si blocca appena seleziono il Video registratore analogico come sorgente per il progetto: stessa cosa, il programma non è nemmeno killabile con Task Manager e devo riavviare Windows.

il collegamento al VCR è stato realizzato tramite SCART e gli adattatori in dotazione, il convertitore USB è stato installato correttamente col relativo driver in precedenza.

Soluzioni?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.12.2012 ore 13:49

Hai controllato con quali sistemi operativi lavora SOS Videocassette 3.0?
Al limite prova a mandarlo in esecuzione in simulazione XP, quindi clicca l'icona del programma con il tasto destro del mouse e seleziona "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità.
Se anche così non funziona, probabilmente il programma non gira su Win7

famigliabocchi ha scritto il 28.12.2012 ore 19:35

Ringrazio per la sollecita risposta.
Tuttavia le specifiche e le istruzioni danno il prodotto compatibile con Windows 7
Sembra che il problema sia legato al collegamento con il VCR, o al convertitore analogico-digitale USB, perché il blocco avviene quando seleziono la sorgente analogica come input per il progetto.

Ci sono altre cose che posso tentare?
Grazie

maxcon62 ha scritto il 28.12.2012 ore 21:08

io proverei a disinstallare VideoEasy e ad reistallarlo come amministratore, se hai il disco di installazione, invece di lanciare l'autoplay all'inserimento nel pc, apri il contenuto del disco con il tasto destro, clicca sul file exe di installazione con il tasto destro e scegli "esegui come amministatore", prima di installare disattiva firewall e antivirus.