SOS VIDEOCASSETTE CATTURA IMMAGINE

igor2014 ha scritto il 28.08.2014 ore 00:06

Ciao a tutti.

Ho acquistato la versione 7 del programma dato che ho istallato sul pc con Windows 8.1. Ho un problema nell'acquisizione dell'immagine dal videoregistratore che presenta righe e non è nitida.

Ho provato ad eseguire l'acquisizione degli stessi filmati nel mio vecchio pc con windows xp utilizzando la chiavetta Smart Dvd Maker Exagerate coi programmi Power director 7 e Power producer 5 e si vede nitida.

Ho provato poi ad utilizzare la chiavetta Exagerate sul pc col programma Magix e l'immagine si presenta nuovamente rigata.

Non credo quindi che sia un problema della chiavetta ma del programma. Esistono dei parametri particolari da impostare? Ho provato a variare le varie tipologie di PAL ma senza risultato.

Grazie.

Igor

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.08.2014 ore 00:27

Dopo aver installato il programma, hai fatto l'aggiornamento tramite il menù Aiuto?

igor2014 ha scritto il 28.08.2014 ore 23:29

Sì, avevo provato ma non mi dava aggiornamenti disponibili. Stasera ho provato a installare il software nel mio vecchio pc con Windows XP e l'immagine è nitida però manca l'audio.

Il supporto tecnico mi ha consigliato il Synscheck ma il mio pc non lo consente. Non so più che fare.

Vecchio utente ha scritto il 28.08.2014 ore 23:58

Se non ti risolve il problema il servizio tecnico della Magix, io allora posso fare ben poco
Magari aspetta che ti risponda il Moderatore Maxcon62, lui su questi problemi è più afferrato.

maxcon62 ha scritto il 29.08.2014 ore 08:56

Ciao, se sei in contatto con il supporto tecnico, chi meglio di loro possono risolverti il problema !

Non avendo la possibilità di toccare con mano il pc mi risulta difficile solo a parole capire il problema.

Mi viene un dubbio... quale risoluzione ha il vecchio pc con Xp e quale risoluzione ha il monitor del nuovo?

Non è che il vecchio pc ha un monitor ha risoluzione più bassa e perciò l'immagine risulta più nitida ?

**************************************************************************************************************************

Per quanto riguarda l'audio su XP, hai selezionato il driver audio del convertitore nella scheramata di acquisizione di Video Easy?

a tal proposito ti posto questo filmato della Terratec che usa lo stesso software per l'acquisizione con i loro convertitori.