Smusso foto

IZ8EPY ha scritto il 18.01.2012 ore 21:42

Ciao a tutti, sono un nuovo  utente, ho da poco installato una versione di Web Designer premium 7, non riesco a smussare gli angoli delle foto, anche seguendo il tutorial presente in pdf qui sulla comunity (riferita a web designer 5 ma poco dovrebbe cambiare) non riesco ad effettuare la procedura.

Altra domanda se in una pagina web dovessi inserire un riquadro  di testo contenente delle foto in miniatura se vado a modificare il testo è ok, se invece nella pagina si trovano più riquadri testo con foto e dovessi modificare una di queste mi va a cambiare anche le altre. Come posso ovviare a tale inconveniente? Ho bloccato finanche la foto ma nulla. Grazie a chi mi saprà dare una mano.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.01.2012 ore 01:46

ti rispondo alla prima domanda con un breve filmato, ho usato Xara pro designer 7 (in inglese) ..ma la procedura è identica in web designer 7

 

 

per la seconda domanda ..potresti fare uno screenshot..

Max

 

IZ8EPY ha scritto il 19.01.2012 ore 06:49

Max, dovrebbe essere il tuo nome (maxcon62) grazie, il programma è molto intuitivo ma se non sono evidenziati tutti gli "accessori" è un caos. Attivati tutti gli "accessori" (penso si possano chiamare cosi) adesso riesco a fare  lo smusso alle foto. 

Per il secondo problema allego una immagine di esempio 

in poche parole inserendo i due elementi  con Designs Gallery > Text Panels > Other Text Panels e scelgo quello che ho inserito,  se dovessi inserirne 2 o 3 se vado a modificare la foto contornata di rosso inevitabilmente mi cambia la foto contornata di blu e se ci fosse anche la terza anche quella presente li dentro. Come posso ovviare al problema. Grazie mile ancora.

maxcon62 ha scritto il 19.01.2012 ore 10:04

Il problema lo risolvi così:

Quando trascini la foto nel riquadro tieni premuto il tasto "Ctrl" della tastiera.. nella finestra che appare scegli "sostituisci solo questa foto"

ciao

Max

IZ8EPY ha scritto il 19.01.2012 ore 10:36

Ok Grazie Max. Oggi ci smanetto su e  provo le tue dritte. Grazie.

Non so se posso usare questo post o aprire un nuovo Topic. Come posso fare per creare una scritta animata?? Può bastare il solo web designer premium 7 o necessita altro programma?? Grazie ancora Massimiliano.

magix1965 ha scritto il 19.01.2012 ore 18:23

con  web designer premium,puoi creare la scritta animata con gli strumenti di animazione,c'è una guida dettagliata su come gestire le proprietà,nel menu  "aiuto" alla voce "flash",basta utilizzare all'interno della guida,l'opzione cerca e digitare "flash"

IZ8EPY ha scritto il 19.01.2012 ore 20:20

Ciao Magix 65 mi posteresti  il link che non rieasco a trovarlo, scusami e grazie. Max

magix1965 ha scritto il 19.01.2012 ore 21:45

non c'è link apri il programma in alto menu aiuto,si apre l'help in linea,apri la linguetta con cerca,e digiti "flash" ci sono un sacco di capitoli,poi puoi sempre chiedermi,in merito allo smusso cos'è che non riesci a fare?

IZ8EPY ha scritto il 20.01.2012 ore 06:01

Grazie ancora della tua risposta. In effetti poi ero riuscito a  capire che non parlavi di un tutorial ma bensi dell'help presente sul programma. Il problema  è la parte inglese. Ho caricato sulla macchina sia web designer 6 che il 7 premium, solo che quest'ultimo  è in lingua inglese. Non mi trovo con i menù a tendina sono diversi dalla versione 6, se con la versione 6 riesco ora a farlo creando un riguadro smussato poi tasto  destro con il mouse e "riposiziona bitmap" con la versione 7 non riesco a farlo. Fondamentalemtne non cambia molto tra la versione 6 e 7 premium c'era un template sulla 7 che si addiceva al tipo di sito che avrei voluto creare. C'è la possibilità di importarlo con la versione 6?? Le differenze sostanziali ta la versione 6 e la 7 premium  realmente quel sono?. grazie alle innumerevoli domande che vi posto ad ogni mio intervento e grazie alla vostra  gentilezza nel  risponderemi. Thanks. Max

magix1965 ha scritto il 20.01.2012 ore 06:33

Avendo la versione 7 funzioni più avanzate,si riscontrerebbero messaggi di errore,nella versione 6 ,qual'è il template in questione?