Slideshow effetto libro sfogliabile

iv.80 ha scritto il 23.11.2014 ore 10:30

Buongiorno a tutti e buona domenica! Avrei bisogno per favore di un suggerimento sulla questione in oggetto: ho Web Designer Premium 9 e mi trovo benissimo. Potrei sapere se c'è la possibilità (anche con applicazioni o codici esterni) di creare uno slideshow simili con effetto simile al libro sfogliabile? Grazie tante, spero di essermi spiegato bene.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 23.11.2014 ore 21:12

Ciao iv80, potresti creare come vedi nel video qui sotto, l'immagine di un libro chiuso e poi creare altre pagine con un libro aperto con le immagini.

Cliccando e associando un link al pulsante verde, vai alla 1°, 2°, 3° pagina e all'ultima pagina ritorni alla pagina index.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto..

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.11.2014, 21:12, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

iv.80 ha scritto il 24.11.2014 ore 00:45

Ciao Diego, grazie tante per l'aiuto. Ti ho messo "grazie" comunque, in realtà non ho però risolto e ti spiego perchè: ho bisogno di creare proprio l'effetto che sfoglia la pagina, come si fa con il programma "flip pdf", solo che non ho capito come caricarlo nel sito con web designer...

Grazie ancora.

iv.80 ha scritto il 30.11.2014 ore 00:22

Ciao ragazzi, nessuno per favore può darmi un suggerimento per il mio problemino? Spero ancora che qualcuno abbia la soluzione per me...L'effetto che dovrei ottenere è il cosiddetto "flip", cioè quell'effetto che permette di sfogliare il file come una rivista con i fogli che si sfogliano appunto.

A presto!

Vecchio utente ha scritto il 30.11.2014 ore 01:29

Se hai Flip Pdf, ti prepari le pagine, poi lo converti come html, a questo punto lo pubblichi nel tuo host, poi da Web Designer fai un collegamento ipertestuale al file creato con filp pdf e pubblicato nel tuo spazio web. Chiaramente in questo modo si apre una nuova finestra del browser, quindi il libro non viene visualizzato nel tuo sito ma in una nuova scheda.
Per tenere il libro dentro nella tua pagina web devi mettere da Web Designer  un codice iFrame, dove al suo interno bisogna inserire l'indirizzo della pagina che hai pubblicato in precedenza.
______________________________
Codice iFrame da copiare:
-------------------
<iframe name="I1" src="INSERIRE QUI UN LINK" width="600" height="600" border="0" frameborder="0">Il browser in uso
</iframe>

--------------------
Nota bene: su width="600"  definisci la larghezza, il numero 600 equivale ai PX, modificando il numero aumenti o diminuisci la finestra.
height="600" è l'altezza modificando il numero su aumenta o diminuisce l'altezza del frame.
_______________________________________________________________________
Se invece non hai il programma Flip PDF, allora non saprei come creare una pagina che si sfoglia.

iv.80 ha scritto il 30.11.2014 ore 10:30

Buongiorno Giovanni e buona domenica. Ok grazie tante, seguirò alla lettera il tuo consiglio, spero di farcela...

P.S. Si, ho Flip Pdf :-) Grazie ancora.