size pagina sito

tenebrosa ha scritto il 24.02.2012 ore 17:33

Scusate ho messo su il sito ieri e già sono piena di problemi ....

Mi è sorto un altro problema, nel mio pc vedevo le pagine nella preview e le ho adattate al mio schermo.....

Come una citrulla non ho considerato le differenti risoluzioni dei vari sistemi e pc e guardandole da altri pc , soprattutto dai portatili......UN MACELLO!!!!!!......pagine troppo grandi per essere viste interamente sul monitor-------->>>>conseguenza la gente per vedere il mio sito dovrebbe mettere a posto lo zoom.....ma pochissimi sanno solo che esiste l'opzione zoom....oppure cosa peggiore lo continuano a vedere male o peggio ancora rinunciano.........Ora il problema che vi pongo è......esiste un modo per fare delle pagine che si adattino ai vari schermi e alle varie risoluzioni ? se no quale compromesso pensate sia meglio adottare nei pixel di risoluzione della pagina ? e ora che tutto il sito è fatto , e non tutte le pagine hanno la stessa grandezza.....vi è un modo per ridimensionarle tutte senza doverlo fare una per una ?Ho cercato nelle varie domande ma non ho trovato argomenti simili perciò scusatemi in anticipo se magari è una domanda più volte posta......

Grazie

Barbara

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.02.2012 ore 17:56

Non credo che Web Designer faccia pagine ridimensionabili allo schermo usato, ho provato a vedere se era possibile mettere delle layot Tabelle in modo da posizionare in automatico la pagina ma non ho trovato nulla.
Una risoluzione ideale è ancora 1020px di larghezza, l'altezza la puoi mettere a piacere, comunque per vedere per intero la pagina web le dimensioni ideali sono 1020x768.
Comunque anche se dovesse esserci un modo per ridimensionare la pagina, la cosa negativa è che in ogni schermo con dimensioni diverse la pagina cambia aspetto e in alcuni casi diventa inguardabile.

tenebrosa ha scritto il 24.02.2012 ore 18:35

Grazie mille......

Con dolore mi metterò a ridimensionare tutte le pagine una per una.....

Vi farò sapere se trovo un excamotage....(non sò se si scrive così asd )

A presto

magix1965 ha scritto il 25.02.2012 ore 15:48

prima di tutto è possibile con un unico click adattare tutte le pagina per un unica misura,basta mettere la spunta nel riquadro evidenziato nell'immagine per accedere alla finestra clicca fuori nello stage "opzioni pagina"

http://i41.tinypic.com/mrfeau.jpg

ricordarsi di toglierla se si necessita di pagine diverse

le dimensioni le decidi tu ,lo standard che descrive giovanni è la risoluzione giusta ,cambia la storia invece se il tuo sfondo è costruito con un immagine

tenebrosa ha scritto il 25.02.2012 ore 16:18

Allora......avevo già fatto questa cosa ma il mio problema era appunto il ridimensionare tutti i contenuti delle varie pagine.......quello purtroppo dovrò credo farlo solo a mano, ho già iniziato e sono a metà dell'opera.......

prima il mio sito aveva una grandezza di 1660 x 900.....ora dopo attenta analisi su internet sono arrivata aun compromesso di 1280......altezza variabile nelle varie pagine......

Se comunque scopriste un modo di ridimensionare proprio l'intera pagina con tutti i suoi contenuti  mi piacerebbe sapere come si fa.....come si dice impara l'arte e mettila da parte.....

A presto.......

Grazie mille

magix1965 ha scritto il 25.02.2012 ore 16:33

puoi fare anche questo attivando la ripetizione e l'aggiornamento  degli oggetti