Sito web realizzato con website maker 5, non funziona tasto stampa e del browser non fa selezionare/copiare il testo

parrocchiasantamariadellan ha scritto il 03.01.2012 ore 10:34

Salve, ho da poco realizzato un sito, vorrei capire perchè il tasto stampa non funziona,o meglio dire, quando ci clicco la stampante parte e stampa il foglio bianco con solo il link a fondo pagina, e la stessa cosa quando si da stampa da "strumenti" del browser...

Avrei un'altra domanda, perchè il sito non mi permette di copiare il testo??

Grazie in anticipo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.01.2012 ore 14:48

Ci sono vari modi per rendere stampabile un testo.
Tutto dipende che tipo di webPage stai costruendo, se il sito è strettamente personale e amatoriale si può utilizzare un modo semplice, se il sito è professionale o lo stai preparando per terzi, allora ci sono altri metodi più professionali.
I testi non sono selezionabili in quanto Website costruisce pagine in Flash, per far sì che il testo diventi selezionabile bisogna usare altri metodi di impaginazione.

parrocchiasantamariadellan ha scritto il 03.01.2012 ore 14:56

Grazie, ho capito...Siamo 2 ragazzi che stanno facendo un sito per la parrocchia del paese...e non capivamo perchè il tasto stampa non funzionasse...ma per risolvere quindi questo problema, come dobbiamo fare? Grazie in anticipo

Vecchio utente ha scritto il 03.01.2012 ore 17:40

L'icona con la stampante, stampa tutto quello che è visualizzato nel video.
Per stampare solo un documento devi utilizzare il comando HTML beta, lo apri e ci scrivi il tuo testo, poi dai l'ok, è probabile che la finestra non sia della grandezza giusta, quindi devi andare su Allineamento (Icona con 2 ingranaggi a destra dello schermo) e su dimensioni mettere la larghezza e l'altezza. Per vedere il risultato devi fare un'anteprima, perchè quando sei in modalità "Edit" non vedi quello che hai scritto.
Se con il Widgets HTML Beta fai fatica e non riesci, allora creati il testo lo salvi come *.txt  (Formato testo), poi lo importi nel programma Website Maker tramite "Carica file Multimediali", poi ti crei una pagina vuota e inserisci il file in formato testo,  fai un'anteprima e clicchi sull'icona che vedi, ora si apre una nuova pagina con il testo, tu dalla barra dell'indirizzo del browser copi l'indirizzo, ora torni in Website Maker e metti la pagina in modalità invisibile. A questo punto torni nella pagina dove devi scrivere il testo in Flash, scrivi il documento e poi sotto ci metti l'icona della stampante, poi vai su collegamenti ipertestuali e colleghi la stampante all'indirizzo che precedentemente avevi copiato, in questo modo cliccando la stampante ti si apre il documento che può essere stampato attraverso il browser.
E' Un po' difficile scrivere certe cose, che manualmente sono semplici da fare. Comunque queste sono le 2 cose più elementari da fare, altrimenti bisogna usare degli script in HTML, e allora è un po difficile.
Nel caso incontri difficoltà fammi sapere che preparo un piccolo tutorial.
PS: Mi poi mandare il link della tua pagina? 

tarantoshopping ha scritto il 08.06.2012 ore 18:58

ragazzi scusatemi ma io ho un problema simile ...ho Website Maker easy PLUS quando inserisco il codice in htm che uso anche con altri programmi il codice serve in particolare a condividere la pagina su fb (share) solo che quando creo il bottone tramite il codice nell'anteprima mi condivide il sito di magix.... help come faccio a far condividere il mio sito ma non magix??' grazie in anticipo