Sito in due lingue con Magix Designer 9 Pro

paciottiandrea ha scritto il 09.07.2014 ore 10:58

Salve a tutti,

sto terminando la costruzione di un sito in lingua italiana, dovrei fare in modo che possa essere visualizzato anche in altra lingua. Chiedo se è possibile e conviene "duplicarlo" quindi raddoppiare le pagine tradurle nella lingua desiderata e collegare un pulsante dall'home page italiano a home page in altra lingua.. sarebbe perfetto!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.07.2014 ore 12:22

Hai fatto la domanda e ti sei risposto da solo.
Se non vuoi duplicare le pagine per la lingua straniera, è sufficiente mettere l'indirizzo del sito su Google traduttore, selezionare la lingua desiderata e nella parte tradotta copiare l'indirizzo, poi nel tuo progetto metti un'immagine o scritta che specifica la lingua e come collegamento ipertestuale inserisci l'indirizzo copiato in precedenza, in questo modo puoi fare il sito in tutte le lingue che vuoi.
Il sistema è comodo, unica pecca è che le pagine potrebbero risultare un po' diverse, in base alla lunghezza del testo tradotto e anche la traduzione è quella che è.

paciottiandrea ha scritto il 09.07.2014 ore 12:26

Ti ringrazio, penso che procederò allora con la duplicazione.. posso duplicare tutte le pagine assieme o devo procedere una alla volta? Grazie ancora

Vecchio utente ha scritto il 09.07.2014 ore 12:42

Come preferisci, personalmente per non fare pasticci farei una per volta, in quanto dovrai anche cambiare la barra del menù, almeno sulle pagine nuove, e fare attenzione al menù delle pagine in italiano, dove dovrai eliminare solo le pagine nuove che vengono attivate automaticamente.
NB: se vuoi ringraziare basta cliccare "Grazie" qui sotto la risposta

marcosport67 ha scritto il 21.01.2015 ore 14:12

grazie giovanninanche da parte mia

cercavo prorpio questo

molto più semplice farlo con google traduttore

garzie ancora e buona giornata