sincronizzare audio

Riuken ha scritto il 28.10.2019 ore 11:42

Salve a tutti, premetto che sono nuovo sto iniziando ad imaprare ad utilizzare video deluxe (versione premium 2019 nel mio caso) e ho poco o meglio nulla esperienza in ambito di videomaking

Qualche giorno fa ho fatto una ripresa con videocamera riprendendo una persona che parlava e contemporaneamente ho registrato l'audio con un registratore posto a pochi cm dalla persona in questione.

Mi ritrovo quindi ad avere 2 audio, quello del video ovvero del microfono integrato della videocamera (piuttosto scarso in quanto ero posto a svariati metri dalla persona che parlava) e l'mp3 del registratore che è decisamente migliore. Ora vorrei quindi utilizzare quest'ultimo come audio rimuovendo quello del video (cioè del microfono integrato nella videocamera), come faccio a sincronizzare con precisione l'audio del registratore con il labiale? (il registratore non l'ho fatto partire esattamente quando ho fatto partire la ripresa, quindi come "tempistica" è differente dall'audio del video), c'è qualche funzione perticolare che mi possa aiutare?

Commenti

sandro-cavalieri ha scritto il 30.10.2019 ore 14:47

Ciao. A me è capitata la stessa cosa, videocamera a 20 metri e registratore a 1 metro e anch'io sono principiante. Io non ho trovato nulla su video deluxe premiun, ho risolto facendo qualche tentativo e dopo poco sono riuscito a sincronizzare il labiale. Sono partito posizionando l'audio un po dopo il video e, con la timeline a 5 frame ho avviato il play, ti accorgi subito se non coincide. Quindi sposti l'audio 5 frame più indietro e così via... io in pochi minuti ho trovato la sincronizzazione. Se trovi una funzione del software scrivilo qui così ne beneficiamo tutti.

diegoweb13 ha scritto il 30.10.2019 ore 19:03

Ciao Riuken e Sandro, ho fatto un video dove vi mostro come utilizzare 2 funzioni di Video deluxe.

Per la prima funzione, devete selezionare le 2 tracce audio da sincronizzare e poi premere il tasto destro scegliendo Allinea anche gli altri oggetti audio su questo traccia.

Per la seconda funzione, per risincronizzare l'audio e il video potete usare la funzione Imposta offset audio video del programma.

Dovete come vedete posizionarvi sulla traccia audio e dopo averci cliccato sopra col tasto destro scegliere Imposta offset audio / video.

Poi cliccate sui pulsanti avanti e indietro per sincronizzare l'audio col video.

Quando c'è il sincronismo premete sul pulsante Ok.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.10.2019, 19:05, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Riuken ha scritto il 31.10.2019 ore 00:03

Grazie a entrambi per le risposte!

Diegoweb ho provato il primo metodo e funziona, anche se i 2 audio sono di qualità e di volume molto differenti me li allinea ugualmente in modo preciso con un solo click (evidentemente il programma riconosce che sono comunque le stesse onde sonore)...thanks!