Simulare barra delle storie di instagram

vighi ha scritto il 04.11.2019 ore 10:32

ciao a tutti, ben ritrovati, spero stiate tutti bene, soprattutto i miei vecchi amici

qualcuno ha già provato a creare un video in cui si simula una storia di instagram?

in particolare mi interessa come far scorrere le barrette grigie in alto, quelle per ogni sezione della storia, che diventano bianche scorrendo da sinistra a destra

grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.11.2019 ore 18:10

ciao Vighi, ho preparato le seguenti tre immagini ( due in jpg, di cui una da usare come maschera, e una in png) con Xara Designer Pro X (ma si può usare un qualsiasi programma di grafica).

maschera 1 (jpg)

maschera 2 (jpeg)

maschera 3 (png)

puoi scaricarle cliccandoci sopra per ingrandirle, e poi nel menù contestuale che si apre con il tasto destro del mouse scegli "salva immagine" ...

************************************************************************************************************************

poi le ho usate come ti mostro nel seguente video

Max

Freefly ha scritto il 05.11.2019 ore 20:34

ciao Vighi, ho preparato le seguenti tre immagini ( due in jpg, di cui una da usare come maschera, e una in png) con Xara Designer Pro X (ma si può usare un qualsiasi programma di grafica).

maschera 1 (jpg)

maschera 2 (jpeg)

maschera 3 (png)

puoi scaricarle cliccandoci sopra per ingrandirle, e poi nel menù contestuale che si apre con il tasto destro del mouse scegli "salva immagine" ...

************************************************************************************************************************

poi le ho usate come ti mostro nel seguente video

Max

Ciao ragazzi !!

vighi ha scritto il 06.11.2019 ore 09:40

Grandissimo Max

Standing ovation

Adesso per renderlo realistico mi basta che ad ogni cambio barra ci cambio la foto o un video e siamo a posto

Lo sapevo che sei il migliore!