Si può tenere la barra di navigazione (o altri elementi) "fissa" in alto pur scrollando la pagina in giù?

iv.80 ha scritto il 30.01.2015 ore 16:54

Buongiorno ragazzi e buon week end a tutti. Grazie a questo forum e ad alcuni utenti molto esperti (e disponibilissimi tra l'altro...) sono riuscito a risolvere grandi dubbi, adesso ne avrei un altro anche se credo non si possa fare quello che ho in mente.

Il quesito è questo: ho una pagina che ha biosgno di scrollare verso il basso perchè ha diversi contenuti, quello che vorrei è tenere la barra di navigazione (che si trova in alto alla pagina insieme ad un riquadro che ho creato) sempre fissa in alto, però che i contenuti scrollino normalmente (come in effetti fanno) verso il basso. E' possibile questa cosa secondo voi?

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 30.01.2015 ore 19:16

Ciao iv.80, dal video che ho creato e che vedi qui sotto si puo' fare un menu fisso, però bisogna inserire un codice Html Frameset nella pagina index.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.01.2015, 19:23, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

iv.80 ha scritto il 30.01.2015 ore 19:30

Ciao Diego, intanto ti ho inviato un "grazie",così come le altre volte.

Appena provo ti dico se ci riesco, con l'altro tuo consiglio è andata tutto alla grande! ;-)

iv.80 ha scritto il 30.01.2015 ore 19:32

Mi potresti anche indicare per favore la procedura se hai un attimo? Grazie.

diegoweb13 ha scritto il 30.01.2015 ore 20:09

 iv.80, la spiegazione e' lunga .

Appena ho un po' di tempo ti metto la spiegazione.

 

Per prima cosa bisogna creare la pagina index e premendo il tasto destro inserire il codice Html che vedi qui sotto, in Proprietà pagine web --> Codice Html(Head)

 

<frameset rows="85,*" frameborder="NO" border="0" framespacing="0">
  <frame name="menu" scrolling="no" src="menu.htm" noresize frameborder="NO" >
  <frame name="centro" src="home.htm" scrolling="AUTO">
</frameset>

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.01.2015, 20:09, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 30.01.2015 ore 20:39

Ciao iv.80, ecco il video che ho creato con la spiegazione di come fare.

Per prima cosa devi creare la pagina index come ho spiegato nella risposta precedente.

Dopo nella pagina menu devi scegliere i collegamenti alle varie pagine con Link a: e inserire in Apri il link in: centro

Poi come vedi nel video, devi dare il nome esatto alle altre pagine.

Alla fine salvi il sito.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.01.2015, 20:57, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

iv.80 ha scritto il 30.01.2015 ore 21:01

Grazie di cuore, inviati i "grazie". Ti terrò aggiornato se ho problemi. Buona serata.