sfarfallio nero

shake.maury ha scritto il 17.02.2016 ore 09:12

Ho un fimato di crica due ore dal quale ho estratto crica due minuti di video da varie parti e ho velocizzato l'andamento fino a x4, per ragioni di tempi, deve durare un minuto scarso in tutto, ma ora mi genera un fastidiossimo sfarfallio nero, come si puo eliminare questo problema, non sono un utente espertissimo.grazie mille a chiumque risponda.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2016 ore 09:32

Potresti mettere un'immagine o un pezzetto di filmato nella tua successiva risposta? in modo da verificare visivamente il disturbo

shake.maury ha scritto il 17.02.2016 ore 09:46

sono pochi istanti ma già bastano per capire, il disturbo e così su tutto il filmato che dura circa 1 minuto[[VIDEO:cloud://]]

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2016 ore 09:51

metti questi formati "asf, *.avi, *.mov, *.mpg, *.mpeg, *.qt, *.wmv o *.3gp."

shake.maury ha scritto il 17.02.2016 ore 09:53

[[VIDEO:cloud://]]

grazie

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2016 ore 09:56

Per andare sul sicuro metti il formato wmv, massimo a 1280x720

shake.maury ha scritto il 17.02.2016 ore 10:00

[[VIDEO:cloud://]]

grazie

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2016 ore 10:07

Sicuramente sbagli qualche cosa. Quando selezioni il video, dopo fai clic su "Invia al server" e attendi fin quando non vedi nel box un indirizzo Interenet, dopo fai OK.
L'attesa potrebbe essere più o meno lunga, dipende dalla velocità di Upload che hai.

shake.maury ha scritto il 17.02.2016 ore 10:10

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2016 ore 10:13

Ok ho visto, e a velocità normale questo non succede?
Prova a metterlo a x3 o x2 e vedi se fa la stessa cosa.

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2016 ore 10:15

Ok ho visto, e a velocità normale questo non succede?
Prova a metterlo a x3 o x2 e vedi se fa la stessa cosa.

Aggiungo: che versione hai di video deluxe? e che specifiche tecniche ha il tuo PC?

shake.maury ha scritto il 17.02.2016 ore 11:03

video delux 2013 premium

core i3 8 gb ram

ho dovuto ridurre a x1,5 purtroppo se faccio già x2 mi sfarfalla

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2016 ore 11:29

Vai su impostazioni programma, e su Importazione Esportazione, che sarebbe l'ultima scheda a destra, togli le spunte a "Accelerazione Hardware", perchè mi pare di capire che tu abbia una scheda integrata alla scheda madre.
Ma nell'anteprima del programma si vede correttamente o anche li fa lo stesso difetto?

shake.maury ha scritto il 17.02.2016 ore 12:19

grazie mille, ho seguito i tuoi consigli ma purtroffo sfarfalla ancora....rielaboro il tutto senza veolocizzare nulla.

maxcon62 ha scritto il 17.02.2016 ore 17:55

sempre in impostazioni programma , prova a impostare la visualizzazione "modalità video" nel tab Opz.di Vis.

in "modalità di compatibilità (video for windows) e prova ad esportare

shake.maury ha scritto il 19.02.2016 ore 11:32

grazie ancora, ma purtroppo anche inpostando le opz. di Vis. sfarfalla, lu0inoco modo e ridurre la veolocità....., e solo che perdo un sacco di frame utili perchè dopo diventa troppo lungo...

Vecchio utente ha scritto il 19.02.2016 ore 12:48

I3 quale modello? Dovrebbe avere un numero, il primo numero indica di quale generazione è, per esempio quelli di sesta generazione, che sono i più nuovi cominciano con il numero “6” e un totale di 4 numeri
Quelli che hanno solo tre numeri dopo la sigla del processore sono della prima generazione. La differenza è che la prima generazione la cache è piuttosto bassa e il numero di core è due+2 Thread.
Sempre ammesso che il problema non sia nel file video che utilizzi, la mia ipotesi è che il tuo PC abbia elementi hardware con architetture diverse, questo significa che mentre il Pc elabora i dati si producono molti errori, quindi non tutti i frame del filmato vengono riscritti. Questo potrebbe capitare anche in fase di acquisizione ed era un problema dei vecchi Pentium e AMD, che con la loro architettura se non assemblati con precise specifiche con il resto degli altri elementi, alcuni settori del processore venivano inutilizzati.
Per verificare quanto ho detto, in modo più semplice possibile fai così: Prendi un nuovo video, possibilmente in Mpeg a 720x576 a 25 frame per secondo, e lo velocizzi a x4, se il difetto rimane allora quello che ho scritto potrebbe essere il vero problema, diversamente se vedi che in quella risoluzione va bene, allora il Pc oltre un certo numero di calcolo non può andare.
NB: prendi quello che ho scritto con le pinzette, perché faccio analisi ipotetiche in quanto non ho fisicamente la macchina sottomano”, per tanto potrebbe essere una problematica meno seria, come per esempio una incompatibilità di qualche driver presente nel tuo PC