Sfarfallio nel passaggio tra due clip

Netsurfer ha scritto il 08.10.2016 ore 17:13

Sto usando Video deluxe 2016 x64. Quando inserisco le clip senza nessuna transizione e avvio l'anteprima (ma lo fa anche nel filmato finale) ho uno sfarfallio nel passaggio di scena, come se ci fosse uno spazio nero tra le due.

Se taglio un pezzetto, anche solo di qualche fotogramma, il fenomeno non accade e il passaggio è il classico "taglio netto".

Ho provato l'inserimento sia manuale che automatico ma ottengo sempre lo stesso risultato. Qualcuno ha avuto o notato lo stesso effetto?

Preciso che con le precedente versione (2015) funzionava senza problemi. Le clip sono in formato mts, full HD 25frame/sec, videocamera Panasonic.

Grazie in anticipo.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 08.10.2016 ore 17:21

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Hai attivato la funzione Calamita come vedi qui sotto.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.10.2016, 17:21, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Netsurfer ha scritto il 08.10.2016 ore 19:35

IL programma è aggiornato all'ultima patch. La funzione calamita è attiva.

Ho provato anche ad assegnare il Taglio (no dissolvenza) a tutti, ma non cambia nulla. Ho letto di una cosa simile ma non era proprio uguale, è come se le clip fossero staccate di un fotogramma.

Aggiungo che se uso le maniglie || e sposto leggermente a sinistra il clip successivo ottengo il taglio preciso come dovrebbe essere.

diegoweb13 ha scritto il 08.10.2016 ore 20:03

Ho fatto delle prove con un file m2ts e sul mio Video Deluxe 2016 Premium non da il tuo errore.

Puo darsi che dipenda dai tuoi file m2ts della videocamera.

Ma con altri tipi di video(Avi,Mpeg2,Wmv,ecc.) ti da lo stesso errore ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.10.2016, 20:14, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 08.10.2016 ore 20:25

Ciao

Hai provato a creare un nuovo frametable, cliccando con il tasto destro del mouse sull'oggetto video nella timeline e scegliendo "crea nuovo frametable"?

Max

Netsurfer ha scritto il 08.10.2016 ore 21:20

Creando un nuovo frametable peggiora il video (sfarfalla molto e non vedo più le icone dei fotogrammi).

Aggiungendo altri tipi sembra funzionare (tipo wmv e mp4 cellulare).

Quello che ribadisco, però, è che con la versione 2015 questo problema non c'era.

NOTA.  Ho scaricato la versione trial di VDLX 2017. Il problema è risolto e quindi il formato dei file è ininfluente, però mi piacerebbe che fosse risolto anche nella versione 2016 (ho chiesto un preventivo di upgrade, vedremo)

maxcon62 ha scritto il 13.10.2016 ore 23:25

vado a tentativi... da remoto non è facile capire da cosa derivi il problema..

forse hai attivato la creazione automatica dei file Proxy?

Netsurfer ha scritto il 14.10.2016 ore 16:50

Ho risolto acquistando la versione 2017 del programma. Ho ricevuto un'offerta per la versione premium (metà prezzo).

Questa versione non ha il problema lamentao. Grazie comunque.

maxcon62 ha scritto il 14.10.2016 ore 18:28

bene