@Franco3, i bug riscontrati in Win 10 sono quando si fa l'upgrade, ma se fai l'installazione pulita ti assicuro che tutto il sistema operativo funziona bene.
Io con VDL 2015 non ho trovato nessun problema e anche con Video pro X7 tutto funziona alla grande.
io non intendevo che i programmi Magix non girino bene sotto il 10, anzi, ma è il sistema operativo ad avere ancora bug.
Ad esempio il mio tecnico ne ha trovato uno bellissimo, un hard disk non si riusciva a pulire perchè il sistema lo vedeva come stato solido.
Per il resto mi ha detto che proprio con il video è velocissimo.
Ma fino che questi bug non vengono fuori e vengono sistemati è un'impresa, se poi le comunicazioni avvengono tramite ticket, si va alle calende greche.
Allora, ho installato win 10 su due PC, una ha un'installazione pulita e l'altro è stato fatto l'upgrade da Win 7 a 10. quest'ultimo risulta meno veloce nell'aprire i programmi, anche se monta un SSD, la stessa cosa era accaduto anche con l'altro PC, dove poi ho fatto un'installazione pulita e ora è una scheggia. Magari si tratta solo di un problema hardware diverso, questo non lo so per certo ma è quello che penso. Comunque i programmi Magix funzionano su entrambi i PC.
io sono tentato di inserirlo, ho l'icona per l'upgrade da diverso tempo. Ho fatto anche la verifica e dice che funzionerebbe tutto a dovere e l'unica cosa che dovrei installare nuovamente è liquid ( che ormai è vecchiotto ). Ma ogni giorno ne sento una nuova, allora aspetto un pochino fino a che non saranno sistemati i bug più pesanti. Se cerchi in Google ti accorgi che non sono tutte rose e fiori. Comunque il tecnico mi ha riferito che la gestione del video è migliorata parecchio e anche sui portatili viene gestita veramente bene. A me piace anche il discorso di più desktop che sugli altri sistemi si otteneva con qualche programmino aggiuntivo. La grafica è molto essenziale, forse vogliono farlo compatibile con troppe cose. Però è veramente da poco che ho installato il 7 a 64bit e ricominciare mi fa venire i brividi.