scrolling pagina

ottobecker ha scritto il 15.11.2014 ore 14:53

Ciao a tutti,

vorrei creare un sito web a pagina singola, ma non riesco a collegare un pulsante ad una sezione della pagina. il programma mi permette di tornare in alto nella pagina ma non di andare ale varie sezioni che vorrei creare. chi mi può dire come fare? ho visto che ci sono molti codici html che si possono copiare in internet, ma inserendoli come body nel segnaposto non riesco a farli funzionare. Mi aiutate?

 

Grazie a tutti

 

 

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.11.2014 ore 15:53

Ciao, forse questo topic potrebbe esserti utile

http://www.magix.info/it/gotobyscroll.knowledge.1080976.html

ottobecker ha scritto il 15.11.2014 ore 17:07

Davvero grazie max.

è stato semplice (dopo aver visto il tutorial....).

 

invece per ancorare un testo sul pasteboard che sia fermo mentre la pagina scorre?

 

Grazie

maxcon62 ha scritto il 18.11.2014 ore 15:57

Ciao

Scusa, potresti spiegarti meglio non ho capito bene cosa chiedi

ottobecker ha scritto il 18.11.2014 ore 21:20

Ciao  max,

praticamente volevo bloccare un testo sul pasteboard mentre la pagina scorre. non riesco a a farlo senza dare mosaico e quindi visualizzare tutti i testi insieme.

 

ciao

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2014 ore 22:51

Non ho capito bene la definizione di "pasteboard" ma l'inglese è un mio punto debole, detto questo suppongo che intendi dire bloccare un oggetto in un punto fisso dello schermo, indipendentemente dalla barra dello scrooll.
Per fare questo lavoro è necessario lavorare sui layout CSS, oppure tramite gli Script *.js, per tanto necessiti di un software che abbia la possibilità di lavorare come testo *txt con la possibilità di avere un'anteprima, lavoro piuttosto complicato. Purtroppo Web Designer non consente questa tipologia di lavoro.
NB: Escludo Xara Web Designer 10, perchè non ho la più pallida idea delle novità che hanno messo.

diegoweb13 ha scritto il 18.11.2014 ore 23:18

Ciao, io ho Web Designer 9 Premium e come vedi nel video qui sotto, ho bloccato il testo sullo sfondo mentre un testo scorre sopra


Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 18.11.2014, 23:18, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ottobecker ha scritto il 18.11.2014 ore 23:22

Ciao diego,

però non ho capito come hai fatto.....

Ciao

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2014 ore 23:28

Ha semplicemente creato un’immagine con una scritta è poi messa come sfondo.
Comunque rimane sempre una scritta neutra, non linkabile

diegoweb13 ha scritto il 19.11.2014 ore 19:58

Ciao,  col metodo che ti ho fatto vedere nel video, viene si creata un immagine Png ma la puoi creare direttamente nel programma.

Puoi inserire in qualsiasi posizione della pagina, tutti i testi che vuoi, immagini e forme, che una volta salvate nell'immagine vengono bloccate sullo sfondo Pasteboard con la funzione Fisso.

 

I testi e gli oggetti non sono linkabili perché sono nell'immagine(P.S. Tu non hai chiesto nella domanda di creare un testo fisso linkabile).

 

Come vedi qui sotto devi creare la tua pagina, inserendo i testi o  immagini che desideri, nelle posizioni che vuoi.

Clicca sule immagini x ingrandirle

 

Poi vai sul menu superiore File e scegli Esporta Png.

 

Dopo dai un nome al file e clicca su Impostazioni.

Nella finestra dove evidenziato in giallo Opzioni tavolozza scegli True color.

Invece in Dimensioni bitmap scegli Pagina e poi Esporta.

 

Una volta salvata la importi su una nuova pagina e la ridimensioni, la elimini con la funzione Taglia foto  e poi come vedi qui sotto, cliccando col tasto destro nella Galleria bitmap la imposti come sfondo Pasteboard

Dopo la blocchi.

 

Questo e' il risultato.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 19.11.2014, 20:02, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.