scelta directory salvataggio progetto bloccata.

franco3 ha scritto il 26.09.2019 ore 12:11

Ho visto che dopo l'ultimo aggiornamento Video Deluxe 19.0.1.18 e stessa cosa in Video Pro X 17.0.2.41 sul form che si apre quando creo un nuovo progetto la cartella con il percorso del file risulta bloccata, mentre se scrivo il nome del file viene inserito nella directory stessa. E' disattivata la possibilità iniziale di modificare questa cartella. Da Program Setting e relativo folder Project può essere modificata. Anche salvando con "Salva con nome" ovviamente si può scegliere la destinazione. Perché questa cartella risulta bloccata, visto che nelle versioni precedenti era modificabile? E' una scelta oculata per una sicurezza che almeno un progetta venga aperto nella directory specifica? E' un'errore? Grazie per la risposta.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 26.09.2019 ore 20:17

Ciao Franco, se spunti la su "copia i media nella cartella del progetto" puoi modificare la directory anche nella finestra di apertura, poi puoi sempre togliere il segno di spunta (per non copiare tutti i file che importi) prima di cliccare su "crea progetto".

ps comunque la cartella progetto indicata nella finestra iniziale si crea solo se copi i file che importi

Max

franco3 ha scritto il 27.09.2019 ore 09:04

Ciao Max, grazie della veloce risposta. Chiarissimo, mi aveva confuso il discorso "nome file" ma ora è tutto chiarissimo, è solo relativo al salvataggio dei media e come dici tu se non attivo non crea nemmeno la cartella. Allora forse è più giusto non si attivi la scelta se non attivi la casella. Scusa ma la domanda mi era stata posta da un amico e la cosa era riuscita a confondere anche me, perché chiedendo project name non ti aspetti usi lo stesso nome anche per la directory di salvataggio "project folder". Quindi diciamo che all'apertura del nuovo file in realtà fin che non salvo (e quindi non scelgo un percorso) non è stato creato nessun file.

Ti ringrazio tantissimo, a volte si danno per scontate delle procedure che lavorando passano inosservate.

Un caloroso saluto.