samplitude music studio 2015 midi non sento nulla

giuseppe.taccone ha scritto il 28.10.2014 ore 23:57

ciao ho magix samplitude 2015 su windows 8 64bit e continuo ad vaer problemi nel riprodurre i vsti del software che ho acquistato  come string ensemble.

Premetto che uso una scheda audio m-audio m-track e con la chitarra e samplitude tutto ok con il midi continuo ad avere questo problema , vedo il vumter alzarsi ma non sento nulla e se registro suonando a caso la traccia viene registrata e la sento in play.

Insomma come e' possibile risolvere questa situazione?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2014 ore 00:03

Hai seguito le indicazioni che ti avevo lasciato nell'altro post? " dove non hai più fatto sapere nulla"
http://www.magix.info/it/samplitude-2015-asioall-driver-e-scheda-audio-esterna-m.knowledge.1108847.html

giuseppe.taccone ha scritto il 29.10.2014 ore 00:08

si scusami hai ragione, le ho seguite, ma nulla ho sempre lo stesso problema, nel senso che suiono vedo che il segnale arriva e posso anche registrare senza sentire, se poi vado a sentire quello che ho registrato si sente.

Nella configurazione ho messo il driver ASIO M-track quad Asio driver se non fosse per questo problema con il midi funzionerebbe tutto

giuseppe.taccone ha scritto il 29.10.2014 ore 00:14

un altro indizio, se selezione microsoft gs wavetable sento tutto, solo  quando invece utlizzo i vsti di magix nulla non sento nulla

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2014 ore 00:16

Allora metti l'Asio del programma Samplitude.
Ma comunque penso che tu abbia toccato qualcosa nelle impostazioni del programma, per questo motivo non senti quando suoni.
Ma il problema lo fa con tutti i VST? o solo uno specifico

giuseppe.taccone ha scritto il 29.10.2014 ore 00:18

lo fa con tutti i vst e se metto in play il brano e faccio andareil play demo del vst ... si sente

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2014 ore 00:21

Ok forse ho capito perchè, se attendi un momento controllo nell'altro PC

giuseppe.taccone ha scritto il 29.10.2014 ore 00:31

grazie gentilissimo

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2014 ore 00:38

Vai su Impostazioni programma, impostazioni audio
Ora nella finestra che vedi vai su "Impostazioni di monitoraggio", vedi che c'è un cursore orizzontale, lo sposti verso destra fino all'ultima tacca o penultima.
Ora più sotto vedi "Comportamento monitoraggio", tu seleziona " Tape Monitoring" più sotto ancora vedi " Combina Input e riproduzione" tu lo spunti.
Ora  nella sinistra della finestra seleziona MIDI
Aperta la finestra verifica se sono presenti i driver della tua scheda audio.
Appena sotto guarda le voci "Dispositivo di registrazione globale" e selezione IO della tua scheda audio, appena a destra trovi la voce "Dispositivo di riproduzione globale" e seleziona la tua scheda audio.
Più sotto vedi la scritta ""Invia "All Note OFF" a strumenti Vst"", tu lo spunti. e fai ok per chiudere la finestra.
Ora dovrebbe funzionare, al limite se hai ancora problemi prova a collegare la tastiera muta direttamente a una porta usb del PC.

giuseppe.taccone ha scritto il 29.10.2014 ore 00:48

sai che non trovo impostazioni di monitoraggio, sotto impostazione programma-sistema/Audio

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2014 ore 00:50

Ok, ora è un po' tardi, domani vedo cosa posso fare, magari un piccolo video tutorial su come impostare il programma.

giuseppe.taccone ha scritto il 29.10.2014 ore 00:54

ciao, trovato, sei un grande !!!!

FUNZIONA !!!!!!!!

ti ringrazio molto e scusami se non ti ho scritto prima

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2014 ore 00:55

Bene, per ringraziare fai un clic nella manina sotto le risposte