Commenti

franco3 ha scritto il 17.10.2015 ore 15:09

Ma in Windows vedi l'unità DVD ? Può essere un problema di driver.

maxcon62 ha scritto il 17.10.2015 ore 16:57

Semplicemente il software non è certificato per Windows 10...

ornessina ha scritto il 18.10.2015 ore 00:11

A bel lavoro!!  non è compatibile con w10???

e io come faccio?

fede_ ha scritto il 18.10.2015 ore 00:20

e io come faccio?

Penso sia possibile creare una immagine disco. Poi con un software di masterizzazione compatibile con windows 10 prendi l'immagine e crei il dvd

Fede

Vecchio utente ha scritto il 18.10.2015 ore 01:13

Se il programma funziona e l’unico problema è la masterizzazione, procedi in questo modo:
Quando si apre la finestra per fare la masterizzazione, dove vedi scritto il nome del tuo lettore DVD, lo sostituisci con “Image Recorder”, in questo modo ti crea nel PC un file Iso, per esempio “Mio_film.iso”
Windows 10 ha un masterizzatore già installato nel sistema e lo trovi nelle app, e si chiama “CDBurnerXP”.
Ora lo apri e seleziona “Masterizza immagine ISO”, a questo punto si apre una finestra di ricerca, tu cerca il percorso dove è stato salvato in precedenza il file iso, lo carichi e poi procedi con la masterizzazione.

maxcon62 ha scritto il 18.10.2015 ore 14:57

é un programma che è uscito parecchi anni fa.. (2008-9)  ... come vuoi sia compatibile con un  Sistema operativo uscito  dopo più di 6 anni dalla programmazione del software

potresti provare a scaricare le burning routines di Magix.. provar non nuoce

https://support2.magix.com/customer/it/download/brennroutinen-1200240

ornessina ha scritto il 18.10.2015 ore 20:51

si su win la vedo. appeno clicco su registrazione digitale, mi da questo errore

franco3 ha scritto il 18.10.2015 ore 21:01

Ho avuto lo stesso problema con un altro software e dipendeva da una chiave del registro che variava una voce Atapi. Però nel mio caso spariva l'unità in windows.

Il masterizzatore è sata ?

La soluzione più veloce è quella suggerita da Giovanni, crei l'immagine ISO e la masterizzi con un altro programma.

Hai provato a farlo funzionare in modalità di compatibilità per un os più vecchio ?

Purtroppo Windows 10 è uscito da poco e succedono queste cose, a me ha fatto una verifica ancora prima di scaricare e mi ha detto che alcuni programmi non avrebbero funzionato. Infatti sono ancora con Windows 7

ornessina ha scritto il 19.10.2015 ore 23:18

grazie franco3 ma non risolvo, registro creando il file sull hard disk e lui chiede il masterizzatore.

Vecchio utente ha scritto il 20.10.2015 ore 00:53

Se sei passato da poco a win 10 dovrai attendere che vengano fatti gli aggiornamenti automatici, oppure se sei un pochino esperto del PC cerca di fare tu gli aggiornamenti hai vari hardware, ovviamente devi tenere sempre attiva la connessione a Internet.
Magix dvd 8 come già detto da Maxcon è un programma vecchio per Windows 10, ma da quello che ho capito i progetti riesci a portarli a termine, se non riesci a fare un file ISO, allora esporta come filmato, poi utilizzando “CDBurnerXP” o "DVD Shrink 3.2" potrai farti il tuo DVD, uno dei due programmi di masterizzazioni che ho appena citato devi averlo per forza.