Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.11.2012 ore 19:17

Ho provato ora ad installarlo e funziona ...

quando lo hai installato.. hai disattivato l'antivirus?

hai eseguito l'installazione come amministratore?

inoltre quando hai installato, durante la fase di installazione hai scelto come utente unico o per tutti gli utenti del pc (all user).. se è apparsa la finestra di riparare o disinstallate microsoft cc ++ 2008 redistributable hai scelto di riparare (repair) o di disinstallare ?

ezechiele36 ha scritto il 16.11.2012 ore 14:02

Ciao prima cosa grazie della risposta, allora quando ho installato il programma non ho disattivato l'antivirus ho eseguito come amministratore e ho scelto "per tutti gli utenti". All'avvio del programma mi dice Vasco de gama.exe ha smesso di funzionare ( Seven) Ho provato a "riparare" l'installazione ma niente....ho disinstallato il programma ma quando lo registro "ovviamente mi dice che la registrazione con quel codice gia' e' stata eseguita...Sono incazzato nero!!!

Che faccio???

maxcon62 ha scritto il 16.11.2012 ore 15:55

Intanto io ho scelto utente unico... W7 sulla condivisione delle cartelle fa spesso le bizze..

Il programma è di una softwarehouse terza  non è della Magix .. la Motion Studios

http://www.motionstudios.de/index.php?language=en&cat=c2_Vasco-da-Gama.html

leggendo le faq del support della MotionStudios, Vasco de Gama funziona solo con schede grafiche che supportano opengl 2.1 ... se non hai una scheda video che supporta queste librerie putroppo il programma non funziona..

Vasco da Gama 5 freezes when I select an header object

There is unfortunately a problem with your graphics card, which only supports OpenGL 2.0, Vasco da Gama 5 requires at least version 2.1. The only thing to do here is to change graphics card.
 

Che scheda video hai?

leggendone un'altra ... che ti riporto..

Vasco da Gama 5 crashes just after the start

There seems to be a problem with the graphics card. Please install the latest graphics driver for your graphics card manufacturer.

perciò direi che potresti provare ad aggiornare i driver della tua scheda video.. li trovi sul sito del produttore della scheda ( ATI,Nvidia,Intel)

comunque se metti lo stesso nome e il seriale nella finestra di installazione non dovresti aver problemi.. per continuare il procedimento di installazione, se lo hai già registrato non serve più registrarlo.. funziona comunque...

io ho provato a disinstallare e reinstallare e funziona comunque anche senza registrazione.. se l'hai già fatta

nel filmato ho provato a reinstallare...

 

 

 

 

ezechiele36 ha scritto il 16.11.2012 ore 19:28

Ho fatto una verifica veloce e credo che supporti opengl 2.1,comunque possiedo una ATI RADEON HD6490M.

Sono un principiante pero'......forse se fai tu una ricerca e' meglio.

Grazie ancora per la pazienza.

NB La verifica l'ho fatta con OpenGL Extensions Viewer 3.37

maxcon62 ha scritto il 17.11.2012 ore 11:08

Bene ..controlla se hai installato i nuovi driver per la tua scheda grafica ATI

http://support.amd.com/it/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx

scarica il tool per verificare i driver grafici per i notebook ...

oppure prova a cercare sul sito del produttore del tuo notebook se esistono degli aggiornamenti per i driver ... talvolta quelli generici della ati non sono compatibili per le schede grafiche M

ezechiele36 ha scritto il 26.11.2012 ore 12:00

Risolto!!! Grazie di tutto e a presto.

Ciao.

maxcon62 ha scritto il 26.11.2012 ore 15:41

Bene

maxcon62 ha scritto il 28.11.2012 ore 13:30

Se ti iscrivi al sito della MotionStudios ed effettui il login http://www.motionstudios.de/login.php , puoi scaricare un update 5.21 ( per trovarlo devi cliccare su update a sinistra dopo aver effettuato il login)

ciao

Max