Salvare sottotitoli

Mrku ha scritto il 19.04.2013 ore 08:58

Buongiorno a tutti,

probabilmente sarà una domanda sciocca, ma non trovo da solo la soluzione!

Ho creato uno stile per i sottotitoli e vorrei salvarlo in modo da poterlo usare in progetti diversi, ma non riesco ad esportarlo nel modo corretto. Vorrei poter importare ogni volta il sottotitolo in modo da poterlo modificare ed usarlo mantenento gli oggetti che lo compongono!

Qualcuno potrebbe aiutarmi? :D

Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.04.2013 ore 09:09

Guarda questo mio tutorial, al minuto 7.00

http://www.magix.info/it/video-deluxe-mx-creazione-testo-animato-per-karaoke.online-training.731260.html

salvo testo e l'effetto applicato come un "testo predefinito" .. basta cliccare sull'oggetto testo ( o sui vari oggetti relativi all'animazione del testo) e scegliere "salva come effetto speciale"

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 19.04.2013 ore 09:21

Prova a fare così: seleziona i sotto titolo che hai fatto, dopo click con il tasto destro del mouse e selezioni "Salva come modello", gli dai un nome e salvi, verrà creata un'icona dove trovi i testi predefiniti.

Ops! Vedo che Max ti ha già suggerito anche un'altro sistema, prova entrambi e vedi con quale ti trovi meglio.

Mrku ha scritto il 19.04.2013 ore 09:33

Oddio grazie!!!! Mi hai accelerato il lavoro alla grande!! Sei stato gentilissimo e super veloce!!! :D

Allo stesso modo sono riuscito a salvare anche l'outro che conteneva del testo. Ma ho un intro priva di testo, è solo una immagine con un effetto di movimento 3D. Come posso salvare anche quella per poterla importare mantenendo le caratteristiche dell'oggetto? Sono costretto ad esportarla come filmato magix in quel caso?

maxcon62 ha scritto il 19.04.2013 ore 09:39

Alessio quale metodo hai usato.. quello di Giovanni o quello che ti ho suggerito io ?

Se devi salvare solo il testo e il movimento applicato ad esso basta fare come dice Giovanni.. ma se hai applicato al testo anche maschere alfa o altri oggetti devi salvare come effetto speciale... selezionado tutti gli oggetti che fanno parte della clip e salvare come effetto speciale cliccando con il tasto destro sul testo

Ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 19.04.2013 ore 09:44

Scusa ma questa intro che hai creato è senza testo.. e vuoi salvarla come intro?

applichi anche un oggetto testo senza scrivere nulla ( ma soltanto alcuni spazi , altrimenti l'oggetto testo viene eliminato) e segui il procedimento precedentemente descritto... salva come effetto speciale

Mrku ha scritto il 19.04.2013 ore 10:03

Meraviglioso! Ragazzi siete incredibili!!

Ho salvato tutto come "effetto speciale" raggruppando i vari elementi che compongono intro, outro e sottotitoli. La gabola di creare un testo con gli spazi è geniale! ahahah Non ci avevo proprio pensato!

Fondamentalmente devo montare dei progetti a sè stanti con una grafica uguale, per questo avevo bisogno di tutti gli elementi grafici importabili senza dover ogni volta aprire il progetto prima e modificarlo; il rischio di fare casini era molto alto! 

Ora tutto il processo è immediato! Soprattutto aggiungere sottotitoli!! 

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!